Blitz dei cinofili a Sanremo, sequestrato spinello fuori dalla scuola

Spinello: un servizio di controllo con l’unità cinofila dei carabinieri di Albenga è stato effettuato, stamani, a Sanremo, fuori dal Marconi

Blitz dei cinofili a Sanremo, sequestrato spinello fuori dalla scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Spinello

Un servizio di controllo con l’unità cinofila dei carabinieri di Villanova d' Albenga è stato effettuato, stamani, a Sanremo. Fuori dalla scuola Marconi di piazza Muccioli - poco prima dell’orario di ingresso - i militari hanno trovato e sequestrato uno spinello, probabilmente gettato da uno studente alla vista del cane antidroga: un pastore tedesco di nome “Dymo”. L'operazione ha coivolto in tutto 20 militari,  alcuni dei quali in borghese.

L’operazione è continuata per le vie della “Pigna”, ove sono stati controllati 21 cittadini extracomunitari ivi dimoranti, risultati tutti regolari. Il fiuto di Dymo ha consentito di rinvenire in diverse aree del centro storico buste in cellophane con tracce di stupefacenti, incastonate nei muri o nelle cassette dei contatori elettrici, utilizzati – come emerso nel corso delle indagini svolte nel tempo – dai pusher
della zona come “imbosco”.

Arrestato straniero 26enne

Nel corso del servizio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno proceduto all’arresto di un 26enne marocchino, colpito da provvedimento cautelare dell’Autorità Giudiziaria imperiese, emesso a seguito delle diverse segnalazioni inoltrate dai Carabinieri per la violazione al divieto di dimora in provincia a cui il predetto era sottoposto, in relazione ai molteplici episodi di spaccio documentati dai militari.
È stato successivamente trasferito al Carcere di Imperia.

Carabinieri scoprono motorino utilizzato per borseggi

Contestualmente, nel setacciare la parte alta del quartiere, in prossimità dei giardini pubblici di via Marsaglia, i Carabinieri hanno notato un motociclo Honda SH, veicolo talvolta utilizzato per compiere borseggi. Le verifiche immediatamente eseguite hanno permesso di accertare che il mezzo era stato rubato a Sanremo il 13 dicembre scorso. Temendo quindi che potesse essere impiegato per commettere qualche scippo, i militari, in borghese, hanno deciso di eseguire un servizio di osservazione, attendendo per più di un’ora l’arrivo della persona che è salita in sella. Immediatamente fermato ed identificato, si è proceduto alla denuncia in stato di libertà dell’individuo, un 26enne algerino, per ricettazione. Il motociclo è stato restituito all’avente diritto.

Leggi QUI le altre notizie

Unità cinofila carabinieri Pigna Sanremo
Foto 1 di 4
Unità cinofila carabinieri Pigna Sanremo_04
Foto 2 di 4
Unità cinofila carabinieri Pigna Sanremo_03
Foto 3 di 4
Unità cinofila carabinieri Pigna Sanremo_02
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie