Bimba contrae la dermatite da processionaria all'asilo: lo sfogo di un padre

Una bambina iscritta all'asilo ha contratto una dermatite, pare dopo aver toccato la famigerata processionaria (forse a scuola)

Bimba contrae la dermatite da processionaria all'asilo: lo sfogo di un padre
Pubblicato:
Aggiornato:

Processionaria

Una bambina iscritta all'asilo ha contratto una dermatite, pare dopo aver toccato la famigerata processionaria (forse a scuola) e il padre ha divulgato la foto della figlia come monito e invito a prestare molta attenzione.

"Al rientro dall'asilo, villa Felomena di Bordighera, abbiamo notato uno sfogo sulle gambe della piccola e dopo una notte insonne a causa del forte prurito l'abbiamo trovata così stamattina - racconta il padre -. Siamo andati da un dermatologo il quale ci ha confermato senza ombra di dubbio che la causa di questa dermatite è il contatto con la processionaria di cui il giardino e l'istituto sono pieni nonostante il recente intervento di manutenzione avvenuto non più tardi di una settimana fa solo dopo numerose sollecitazioni da parte di noi genitori".

E ancora: "Trovo inaccettabile che possa accadere una cosa del genere per colpa della negligenza di qualcuno. Sappiamo per certo che sugli alberi del giardino sono ancora presenti numerosi nidi. Ho voluto condividere per mettere in guardia tutti dal pericolo che corrono i nostri figli".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie