Burrasca

Il Centro Meteo Arpal ha emesso un avviso per vento di burrasca forte, per domani (domenica 12), mentre dalla tarda mattinata di oggi, sabato 11, sulla Liguria è previsto un aumento dell’instabilità con possibili rovesci o temporali e una bassa probabilità di temporali forti inizialmente a Ponente (zone A e D), poi in spostamento verso la zona centrale (zone B ed E) e quindi il Levante della regione (zona C).

Non si escludono locali grandinate in corrispondenza dei fenomeni più intensi. Le precipitazioni andranno progressivamente esaurendosi e, nelle prime ore della notte, avremo ancora residui rovesci o temporali sul Levante.

Dalla serata di oggi, intanto, inizieranno a rinforzare i venti da Nord che, domani, tenderanno progressivamente a diventare di burrasca o burrasca forte, anche se con temporanee pause e locali raffiche fino a 90/100 km/h, inizialmente sul centro Levante (zone B, C ed E) ma in successiva estensione su tutta la regione.

Si attendono anche condizioni di mare localmente agitato al largo. Anche nella mattinata di lunedì 13 maggio sono previsti venti forti o di burrasca da Nord o Nord Est, con locali raffiche fino a 80/90 km/h. Attenuazione dei fenomeni da metà giornata.

Leggi anche:  Allagamenti e qualche frana per il maltempo nell'Imperiese

Leggi QUI le altre notizie