Arrestato dalla polizia senegalese con 76 dosi di crack

Un senegalese di 29 anni, irregolare, è stato arrestato a Sanremo per il possesso di 76 dosi di crack e complessivi 43 grammi

Arrestato dalla polizia senegalese con 76 dosi di crack
Pubblicato:

Crack

Un senegalese di 29 anni, irregolare, è stato arrestato per il possesso di 76 dosi di crack e complessivi 43 grammi. Il crack è ricavato dalla cocaina attraverso un processo i che prevede la sintesi con una base debole (in genere ammoniaca).

Ridotto così in cristalli, viene assunto fumandolo attraverso specifiche pipe in vetro o narghilè, che permettono l'inalazione dei fumi. Gli effetti del crack sono immediati, intensi e molto breve (3-4 minuti): dà una sensazione di forza ed energia, scioltezza comunicativa, euforia e vivacità.

Dopo l'iniziale spinta, l'assuntore può decadere in depressione o apatia, che degradano in paranoia, nervosismo e irritabilità, disturbi del sonno, mancanza di appetito, diminuzione delle sensazioni di piacere. La sostanza induce forte dipendenza ed il consumo può portare all'alienazione dell'individuo con sintomi simili alla schizofrenia, a una forte aggressività o a stati paranoici accompagnati da deliri e allucinazioni.

Un marocchino di 23 anni, coinvolto nella maxi rissa al pronto soccorso di Sanremo e pertanto sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ha ottenuto l'aggravamento della misura cautelare in carcere. A Sanremo è stato rintracciato e arrestato un 48enne italiano che dovrà scontare 6 mesi di detenzione domiciliare per guida in stato di ebbrezza.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie