Arrestata 26enne che doveva scontare oltre 4 anni di carcere

Le manette sono scattate per una 26enne di origine macedone, ma nata a Oristano: Valentina Ristesky, che doveva scontare 4 anni e 3 mesi

Arrestata 26enne che doveva scontare oltre 4 anni di carcere
Pubblicato:

Arrestata

Una ventiseienne di origine macedone, ma nata a Oristano: Valentina Ristesky, destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, nel gennaio scorso, dovendo scontare 4 anni e 3 mesi di reclusione di cumulo pene per reati di furto in appartamento e furto aggravato, commessi negli ultimi cinque anni, tra Lazio, Marche, Sardegna e Lombardia, è stata arrestata dagli agenti della polizia di frontiera di Ventimiglia, alla barriera autostradale.

La donna viaggiava su una Peugeot, in ingresso nel nostro territorio nazionale. La paletta dell'alt costringe i due stranieri (c'era anche un accompagnatore) a fermarsi.

Mentre l'autista fornisce regolare documento, la donna ha con sé una fotocopia dell'estratto di nascita, rilasciato dal Comune di Oristano e null'altro. Anche in questo caso si rende necessario l'approfondimento dell'identità della donna, che viene effettuato presso gli Uffici della Polizia in piazza Libertà.

E' ormai mattina quando arrivano gli esiti degli accertamenti che permettono di risalire alle generalità della donna. Al termine delle formalità di rito, è stata associata al carcere femminile di Genova Pontedecimo. Sempre nel corso di questo lungo ponte, la Polizia di Frontiera ha messo in campo: 77 pattuglie e 174 uomini che hanno controllato 321 automezzi e identificato 1448 persone.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie