Area Sanremo: promoter sarda presenta denuncia contro edizione 2017

Area Sanremo: la giornalista sarda Graziella Marchi ha presentato una denuncia querela contro la Commissione di Valutazione 2017 del concorso canoro

Area Sanremo: promoter sarda presenta denuncia contro edizione 2017
Pubblicato:

Area Sanremo

La giornalista sarda Graziella Marchi, promoter di Area Sanremo per la Sardegna, ha presentato una denuncia querela contro la Commissione di Valutazione 2017 del concorso canoro, che premia i vincitori con l'accesso diretto al Festival della Canzone Italiana, lamentando presunte irregolarità e conflitti di interessi, quest'ultimi tra alcuni membri della giuria e i vincitori. In particolare, ha chiesto alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, organizzatrice del concorso, di accedere agli atti della passata edizione.

I particolari

"Ho presentato la denuncia il 15 dicembre del 2017 - ha affermato, stamani, nel corso di una conferenza stampa - ma ne parlo soltanto oggi, per motivi istruttori". Marchi contesta anche le procedure di assegnazione dell'incarico "in esclusiva" delle selezioni regionali. "Non ho nulla contro il Comune di Sanremo e la Fondazione - ha aggiunto - ma desidero che venga fatta chiarezza su numerose questioni tuttora aperte".

La replica

Sollecita la replica della Fondazione: "Hanno in mano tutto i nostri legali - afferma il presidente Maurizio Caridi - stiamo valutando come muoverci e tutelare l'immagine di Area Sanremo e della nostra Fondazione. Per il resto sono tranquillo, anche se trovo ingiusto infangare il lavoro di professionisti seri".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie