Alena: trasferta di 3 giorni della Procura in località top secret

Procura: il pubblico ministero Barbara Bresci andrà con due uomini della polizia giudiziaria. La località dove si trova Alena è top secret

Alena: trasferta di 3 giorni della Procura in località top secret
Pubblicato:
Aggiornato:

Procura

E' attesa tra il 15 e il 20 gennaio prossimi la trasferta della Procura di Imperia per una località top secret della Germania, dove il pubblico ministero Barbara Bresci e due uomini della polizia giudiziaria interrogheranno, nelle forme della rogatoria internazionale: Alena Sudokova, la studentessa tedesca di origine russa, di 22 anni, che la notte del 31 luglio scorso ha rischiato di morire dopo essere precipitata per un dirupo, a Capo Nero di Sanremo e per il cui episodio è stato indagato con l'accusa di tentato omicidio un tunisino di 32 anni, Zied Yakoubi.

I magistrati imperiesi sanno che Alena può parlare, ma resta da capire in quali termini e se ricorda. La rogatoria sarà l'ultimo tassello della Procura, prima della chiusura delle indagini. La posizione del nordafricano, dunque, a seconda delle risposte di Alena (che è testimone), potrebbe peggiorare. Soprattutto, se venisse confermato il tentativo di violenza carnale, all'origine dell'aggressione.

Le indagini

E' il procuratore di Imperia, Alberto Lari, ad aver ricevuto notizia dall'autorità giudiziaria tedesca che la giovane è in grado di sostenere un interrogatorio. Tuttavia, è ancora impossibile sapere se sia anche in grado di ricordare. Per il resto la Procura mantiene il massimo riserbo sia sulla data dell'interrogatorio, che sul luogo (casa oppure ospedale). In seguito a quella brutale caduta, Alena rotolò per decine di metri, finendo sulla sottostante scogliera.

I fatti

Riportò un politrauma e una lesione cerebrale, che fino all'ultimo ha fatto ritenere il peggio. Con il passare delle settimane, Alena si è poi risvegliata dal coma ed ora sembra che possa anche parlare. La sua testimonianza è ritenuta fondamentale per chiudere le indagini. Gli investigatori ritengono che dopo aver trascorso una serata insieme, il nordafricano possa aver tentato di intrattenere con lei un rapporto sessuale e al suo rifiuto ne sarebbe nato un violento litigio. Anche il nordafricano finì giù dallo stesso dirupo, ma forse per via della corporatura più massiccia e magari e del tipo di caduta, ha riportato lesioni più lievi.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie