Aggrediscono guardia giurata e cercano di sfilargli pistola

Aggrediscono guardia giurata e cercano di sfilargli pistola
Pubblicato:
Aggiornato:

Pistola

Due ragazzi incensurati, che la scorsa notte hanno aggredito un agente della vigilanza privata, cercando di sottrargli la pistola, in via Milano, a Diano marina, sono stati arrestati dalla polizia, con l'accusa di tentata rapina. Le manette sono scattate per Mattia Castelein, 19 anni, di San Bartolomeo al mare e Giovanni Gagliotti, 20 anni, di Diano Castello. E', invece, stato rilasciato un minorenne che si trovava in loro compagnia, ma che è risultato estraneo all'aggressione.

E' accaduto verso le 2. Stando a quanto ricostruito, dopo aver parcheggiato l'auto di servizio, in via Milano, per un controllo delle attività, la guardia giurata viene avvicinata da tre giovani, probabilmente ubriachi o sotto l'effetto di sostanze.

Due di loro iniziano a insultarlo

e a minacciarlo e la situazione degenera, quando lo stesso, trovandosi in difficoltà, prende il telefono per contattare la sala operativa. Uno dei due ragazzi intima all'uomo di non chiamare nessuno, altrimenti lo avrebbe "riempito di botte". Nel frattempo, tenta di sottrargli il telefono, colpendolo con un pugno al volto, dopo averlo strattonato e spinto.

Il secondo giovane

interviene in aiuto dell'amico e afferra il calcio della pistola del vigilante, cercando di sfilare quest'ultima dalla fondina. A fronte dell'estremo pericolo, l'uomo estrae lo spray al peperoncino spruzzandolo contro i due aggressori. Poco dopo, sopraggiunge la Volante della polizia, che ferma tutti e due. Oggi, al processo per direttissima, il giudice del tribunale di Imperia, ha convalidato l'arresto per entrambi, applicando la misura dei domiciliari.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie