Accoltellata a Sanremo: il drammatico racconto della prima soccorritrice

Stavo scendendo in auto da corso Inglesi per recarmi a lavoro. La donna mi è venuta in contro chiedendomi aiuto...ho accostato e sono saltata giù dall'auto"

Accoltellata a Sanremo: il drammatico racconto della prima soccorritrice
Pubblicato:
Aggiornato:

Accoltellata a Sanremo

"Stavo scendendo in auto da corso Inglesi per recarmi a lavoro. La donna mi è venuta in contro chiedendomi aiuto. Io non ci ho pensato due volte: ho accostato e sono saltata giù dall'auto. Subito mi ha mostrato la ferita al petto dicendomi che era stata accoltellata".

Così Loredana, una delle prime persone a prestare soccorso, racconta quei concitati momenti in cui la donna di 49 anni, Manuela Ciuffi di Sanremo, accoltellata ieri dall'ex compagno, in corso Inglesi, è corsa incontro ai passanti cercando aiuto.

"Sentendo il trambusto anche una signora che lavava le scale all'altezza del palazzo funivia è uscita per chiedere cosa succedeva e poi ancora un'altra donna che conosco - prosegue nel racconto - ci ha consigliato subito di chiamare il 112, con cui ho parlato. Ho spiegato l'accaduto, mi hanno messo in contatto con il 118".

E ancora: "Nel frattempo la donna si è slacciata i pantaloni, mostrando una ferita che sanguinava, prontamente tamponata con carta assorbente del tipo Scottex. Non avevamo altro. Ci ha spiegato che l'ex compagno l'aveva aggredita con un coltello che aveva buttato per strada e le aveva sottratto il cellulare prima di darsi alla fuga". Conclude: "I carabinieri sono arrivati prestissimo. Ho spiegato loro che il pugnale era in zona e lo hanno subito recuperato. Un grosso grosso coltello da cucina di porcellana colorato. A quel punto ho chiesto se potevo recarmi a lavoro. E sono andata via".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie