Zonta Club - Un torneo di golf per fermare i matrimoni precoci delle spose-bambine

I matrimoni precoci sono una violazione globale dei diritti umani

Zonta Club - Un torneo di golf per fermare i matrimoni precoci delle spose-bambine
Pubblicato:
Aggiornato:

Un prestigioso evento sportivo per una nobilissima causa, dire basta ai matrimoni precoci delle bambine.

18 Buche per lo Zonta: basta ai matrimoni precoci

Ad organizzarlo sono i club di Imperia, Sanremo, Ventimiglia/Bordighera e Principato di Monaco che domenica 14 aprile danno appuntamento ai golfisti di tutta Italia, e non solo, per la seconda edizione del torneo 18 BUCHE PER LO ZONTA, il cui ricavato verrà devoluto all’obiettivo del Centenario, Ending child Marriage.

“In tutto il mondo, - illustrano le presidenti del biennio 2018/2020 Papetti, Mancinelli, Bodino, Longo e Treves - quasi 650 milioni di donne viventi oggi si sono sposate prima del loro diciottesimo compleanno e si stima che altre 280 milioni di ragazze siano a rischio di diventare spose. Se le tendenze attuali continuano, il numero di ragazze e donne sposate da bambini raggiungerà quasi 1 miliardo entro il 2030”.

Violazione globale dei diritti

Il matrimonio infantile è una violazione globale dei diritti umani che può essere trovata in culture, religioni, etnie e paesi in tutto il mondo. Riconoscendo che solo una strategia a lungo termine garantirà i risultati desiderati, L'UNICEF e l'UNFPA hanno unito le forze e lanciato formalmente un'iniziativa multinazionale per proteggere i diritti di milioni di ragazze più vulnerabili del mondo. Il programma globale per accelerare l'azione per porre fine al matrimonio Il matrimonio riunisce governi, società civile, famiglie e giovani in uno sforzo collettivo per impedire alle ragazze di sposarsi troppo giovani e per sostenere quelle già sposate come ragazze.

Seguici sui nostri canali
Necrologie