Un'altra serata di grande musica al Rock in the Casbah

Ecco le band che si esibiranno stasera al Rock in the Casbah

Un'altra serata di grande musica al Rock in the Casbah
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo un esordio esplosivo da tutto esaurito torna anche questa sera, in piazza San Costanzo nel cuore della Pigna di Sanremo, l'appuntamento con uno dei festival musicali più atteso e seguito del ponente: il Rock in the Casbah. Ecco il programma completo di oggi, giovedi 2 agosto, a partire dalle 21:30.

Rock in the Casbah: le band di stasera

OCCULTO

Gli Occulto nascono nel ‘77 da un gruppo di amici, uniti dalla comune passione per la musica: lo stile è quello tipico del rock di quel periodo, e i cinque scelgono di proporre solo brani originali di loro creazione, con testi in italiano, che esprimevano tematiche personali e "sociali" proprie di quegli anni. Il gruppo partecipa a rassegne e festival, ottenendo buoni riscontri ed un discreto seguito. Dopo i primi anni di intensa attività, gli Occulto vivono una fase di stasi per diversi motivi, e i membri del gruppo prendono strade diverse. Pur rimanendo legati, si dedicano ad altre attività e ad altri progetti, che li vede, in tutto od in parte, ancora insieme ad altri musicisti e in altri generi e percorsi artistici. Si arriva, con un discreto salto, ai giorni nostri, nei quali, riuniti dalla comune passione, e dalla voglia di non perdere le loro radici di un tempo, riprendono a suonare insieme.

Gli Occulto sono Massimo Marossa tastiere e voce, Marco Banaudi chitarra e cori, Gigi Esposito chitarra, Giulio Moro basso, Marzio Marossa batteria.
BRILLA

Nato a Imperia, passa l’infanzia e l’adolescenza a Firenze per poi trasferirsi a San Bartolomeo al mare, dove ascolta musica, dischi e cassette, e si innamora della poetica di Lucio Battisti.

Andrea Brilla è un cantautore, con alle spalle un omonimo EP, uscito nel 2016: cinque tracce in tutto, quasi interamente autobiografiche, registrate allo Yacuzi Studio di Milano per le quali Brilla si è avvalso delle importanti collaborazioni di Giuliano Dottori, ex chitarrista degli Amor Fou, e, per il brano “Il Surgelatore”, di Verano, al secolo Anna Viganò, ex chitarrista de “L’Officina della camomilla”. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato anche Leif Searcy alla batteria e Antonio Cooper Cupertino al mix. Attualmente è in studio per completare il disco d'esordio che vedrà la pubblicazione in autunno.SESOR

Rock band nata nel 2012: tratto distintivo principale, nonché valore aggiunto, la giovanissima età dei cinque componenti, che rivela stupefacenti qualità esecutive e nella composizione. I loro testi raccontano di esperienze vissute attraverso uno sguardo sincero e ed attento. Fondamentale inoltre, l’ispirazione alla cultura musicale degli anni 70-80, che si ritrova nelle sonorità che spaziano nel pop, tra toni vintage, influenze rock e virate in acustico.

Nel 2015 pubblicano il loro primo singolo contenente due brani, “Notti senza fine” e “Cannonate”.

Altra caratteristica particolare della band, l’utilizzo dell’accordatura a 432 Hz, per la quale la musica viene suonata nel tono naturale e originario; una scelta “vintage” e di tradizione, in linea con lo stile e la personalità di questo gruppo giovane quanto sorprendente.CALIGAGAN

Proprio come i componenti della band, la musica dei Caligagan è un incrocio di culture e origini diverse, unite da una sottile alchimia tra musica pop, folk e reggae. La band è composta da Anthony Caligagan (voce e testi), Leopoldo Giannola e Enrico Calandrelli (chitarre e composizioni), Sebastien Bouland (batteria), Antonio Sgro (basso). La formazione propone un genere musicale elettro-acustico, energico e morbido allo stesso tempo. Il leader Anthony, originario della Svezia, è cittadino del mondo e attraverso la sua voce, ricca di influenze diverse, trasporta in un viaggio musicale tra i diversi continenti.

brilla
Foto 1 di 4
Caligagan
Foto 2 di 4
occulto
Foto 3 di 4

Il gruppo musicale occulto

sesor
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie