Una messa per ricordare i due forestali morti sul Montenero

In ricordo dei Franco Jannelli, 41 anni, di Genova e Roberto Giacchino, 31 anni di Albissola Superiore, deceduti, il 21 agosto del 1996

Una messa per ricordare i due forestali morti sul Montenero
Pubblicato:
Aggiornato:

Forestali morti

Con una messa officiata dal vescovo diocesano, Antonio Suetta, sono state ricordate oggi le guardie forestali: Franco Jannelli, 41 anni, di Genova e Roberto Giacchino, 31 anni di Albissola Superiore, deceduti, il 21 agosto del 1996, durante lo spegnimento di un incendio divampato sul Montenero, che devastò oltre cento ettari di vegetazione. Presenti autorità militari, religiose e civili, da tutta la provincia di Imperia, con la mamma, il fratello e i nipoti di Roberto Giacchino, che si sono riuniti nel luogo in cui vennero trovati i due forestali.

Il vescovo Suetta

"Questa celebrazione è non solo di doveroso, rispettoso e affettuoso ricordo, ma siccome lo facciamo nella celebrazione dell'eucarestia è qualcosa di più, è qualcosa che accoglie il nostro ricordo umano - ha affermato il vescovo - che è fatto non soltanto di stima per il gesto valoroso che queste persone hanno fatto, ma anche di dolore e di nostalgia".

Ed ha aggiunto: "Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. Questa è stata la sapienza di Gesù, il gusto della vita per lui, morendo sulla croce per noi. Questa è la sapienza che ha animato anche il lavoro e il sacrificio di questi due fratelli che oggi ricordiamo".

Leggi QUI le altre notizie

Cerimonia forestali morti Bordighera 2019 agosto
Foto 1 di 4
Cerimonia forestali morti Bordighera 2019 agosto_02
Foto 2 di 4
Cerimonia forestali morti Bordighera 2019 agosto_04
Foto 3 di 4
Cerimonia forestali morti Bordighera 2019 agosto_03
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie