Medaglia d’oro

E’ stato un fine settimana di gare per gli sbandieranti dei sestieri di Ventimiglia. Domenica 7 luglio, nella cornice di piazza Arringo, ad Ascoli Piceno, si è infatti svolto il Torneo di Qualificazione 2019 F.I.Sb., valido per la qualificazione alla Categoria A2 per l’anno 2020. I ragazzi giallorossi, nonostante qualche avversità durante la stagione, si sono presentati agguerriti in piazza, portando a casa risultati inaspettati.

I risultati

La gara di Piccola Squadra (da 4 a 6 sbandieratori) ha visto i quattro ragazzi intemeli (Alessio Argirò, Andrea Silipo, Luca Scarella e Emanuele Rinaldi) piazzarsi davanti a squadre a numero completo, portando a casa un nono posto; per la Coppia piccola delusione dopo una stagione altalenante in punteggi e risultati, Alessio ed Andrea Silipo portano a Ventimiglia un amaro undicesimo posto. Gioia pura, invece, dal Singolo, dove un preparato e ottimo Andrea Monterosso sbaraglia gli avversari, conquistando un meritato primo posto, guadagnando oltre alla medaglia, anche l’invito a partecipare ai campionati di A2 che si svolgeranno domenica 21 luglio a Ferrara.

In combinata

il sodalizio intemelio si è classificato dodicesimo. A Ferrara, Monterosso cercherà di conquistare la wild-card per i campionati di A1 di settembre. Gli sbandieratori ringraziano le tamburine Barbara Lipari, Francesca Regina e Anna Campioli che li hanno accompagnati in questa lunga e calda trasferta.

Leggi QUI le altre notizie