Porto di Ventimiglia

Aprono domani (6 dicembre) per concludersi il prossimo 10 febbraio, le iscrizioni al corso di formazione per trenta ormeggiatori organizzato dalla direzione della società “Cala del Forte”, in vista della futura apertura del porto turistico di Ventimiglia. Il corso, che inizia il prossimo 4 marzo, per concludersi a metà aprile, è stato presentato oggi dal sindaco della città di confine Enrico Ioculano, con il direttore generale di “Ports de Monaco”, Gian Battista Borea d’Olmo e il direttore del porto turistico di Ventimiglia, Marco Cornacchia.

I particolari

Sono previste in totale 126 ore di attività in aula e 80 di pratica. Le lezioni teoriche si terranno a Ventimiglia presso il Salone Polivalente del convento di Sant’Agostino, a Ventimiglia, mentre le attività di pratica si svolgeranno al porto di Monaco. I trenta candidati che saranno ritenuti idonei a partecipare al corso, completamente gratuito, saranno selezionati in base a una serie di prerequisiti, tra i quali la conoscenza di almeno una lingua estera tra l’inglese e il francese, oltre l’italiano.

Marco Cornacchia

“Abbiamo scelto di formare professionalmente le nostre risorse umane per offrire alla nostra clientela gli standard di eccellenza e di professionalità che già caratterizzano il network Monaco Ports, di cui Marina di Cala del Forte fa parte – ha affermato Cornacchia -. Crediamo molto in questo progetto e abbiamo deciso di finanziarlo interamente senza ricorrere a contributi o collaborazioni esterne”.

Leggi anche:  Furti con spaccata a Ventimiglia, la denuncia degli abitanti

E poi. “Di conseguenza abbiamo selezionato direttamente i docenti, i professionisti del settore e gli esperti nelle materie diverse materie che si alterneranno nelle lezioni frontali in aula e nelle esercitazioni in porto a Monaco. I migliori tra i trenta partecipanti saranno assunti a Cala del Forte a partire nel secondo semestre del 2019. Siamo, infatti, in dirittura d¹arrivo con i lavori delle opere a mare che si concluderanno nell’autunno 2019”.

Marina di Cala del Forte sarà operativa a partire dai primi mesi del 2020.

Per maggiori informazioni e per richiedere la documentazione relativa all’iscrizione al corso di formazione, inviare una mail a: formazione@caladelforte-ventimiglia.it

Leggi QUI le altre notizie