Un corso di difesa personale "in rosa" in collaborazione tra Polizia e OK Club

Il calendario delle lezioni con inizio il 6 novembre

Un corso di difesa personale "in rosa" in collaborazione tra Polizia e OK Club
Pubblicato:
Aggiornato:

Il calendario delle lezioni con inizio il 6 novembre

Un corso di difesa personale "in rosa" in collaborazione tra Polizia e OK Club

Un corso di difesa personale “tutto al femminile”, nato dalla collaborazione tra la Polizia di Stato e l’OK Club che mette gratuitamente al servizio le conoscenze e le competenze professionali dei suoi istruttori, sviluppando un percorso intensivo di lezioni – teoriche e pratiche – finalizzato a sviluppare le tecniche basilari di difesa personale.
La Polizia di Stato – dichiara il Questore Capocasa – riafferma il suo impegno nell’attività di prevenzione, in particolare rivolta alle fasce deboli: gli anziani, i bambini e le donne. In tale ottica abbiamo pensato di organizzare questo corso di difesa personale per le donne, sempre più spesso vittime di aggressioni violente e reati predatori.
La Difesa Personale - insegna il Maestro Daniele Berghi, cintura nera 6° dan di JUDO e di JU- JiTSU nonché docente nazionale di MGA (Metodo Globale Autodifesa) – implica prevenire il possibile, reagire all'inevitabile e sopportare ciò da cui non ci si può difendere. Partendo dalla considerazione che la sicurezza è frutto della capacità di percepire in ogni momento il potenziale
pericolo è molto importante, in primo luogo, l'acquisizione di un corretto atteggiamento mentale,
l’innalzamento della soglia di vigilanza, prevedere i possibili rischi, conoscere i propri punti deboli.
L'approccio all' insegnamento di Difesa Personale è basato sullo studio di tecniche molto semplici ma molto efficaci, applicabili da chiunque, anche senza aver avuto precedenti esperienze marziali o sportive. Il metodo MGA (Metodo Globale Autodifesa) non si basa su schemi rigidi e prestabiliti di modo che si possa adattare di volta in volta ai vari frequentatori e alle varie situazioni.
Il corso è rivolto alle donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni.
L'A.S. OK club metterà a disposizione un locale apposito per la pratica della Difesa Personale in via XXV Aprile 72 ad Imperia. Gli incontri pratici saranno preceduti da una lezione teorica/introduttiva che si terrà presso la Sala Riunioni della Questura di Imperia.

Calendario delle Lezioni
 Mercoledì 6 Novembre: dalle 20.30 alle 22.00 - Sala Riunioni della Questura di Imperia
 Mercoledì 13 Novembre: dalle 19.30 alle 21.30 - Sede OK club in via XXV Aprile 72 Imperia
 Mercoledì 20 Novembre: dalle 19.30 alle 21.30 - Sede OK club in via XXV Aprile 72 Imperia

Mercoledì 27 Novembre: dalle 19.30 alle 21.30 - Sede OK club in via XXV Aprile 72

v

Seguici sui nostri canali
Necrologie