Ultime occasioni a Sanremo da Tinelli by Old England, non c’è tempo da perdere. Lo storico negozio di abbigliamento a fine mese cesserà definitivamente l’attività: dopo 72 anni la città sta per perdere un importante attore del suo tessuto sociale ed economico. Si tratta dunque degli ultimi giorni per andare a caccia di affari e occasioni: “Stiamo svuotando il magazzino, qualche opportunità per fare un buon acquisto ancora c’è”, ha affermato il titolare Gianmaria Tinelli.

Ultime occasioni a Sanremo

La realtà del signor Tinelli si trova in via Matteotti dal lontano 1946. Prima al civico 18 e poi, dal 1990 e fino ad oggi, al numero 30. A dare il via al tutto è stato il nonno, quindi subentrarono il padre di Gianmaria e lo zio. Nel 1974 iniziò l’attuale titolare (suo fratello cominciò nel ’70) mentre dal 1990 il negozio fu gestito con la moglie Ergia Casali. Sanremese doc lui, originaria di Cremona lei, ora è arrivato il momento di far calare il sipario su questo esercizio dal fascino inglese. “Abbiamo scelto di interrompere il nostro ciclo di lavoro, andremo in pensione – ha spiegato il titolare – il mercato è cambiato, così come la clientela. Inoltre sono stati introdotti gli acquisti online e determinate cose sono state superate. Persino i prodotti non sono più come li vorrei”.

Dal Principe Ranieri alla politica

In tutti questi anni però le soddisfazioni non sono mancate. “Mi piaceva molto il rapporto umano, creare nuove conoscenze ed entrare in contatto con un certo tipo di mondo – ha concluso Gianmaria Tinelli – per esempio abbiamo venduto capi al Principe Ranieri e ad altri personaggi che ritrovavamo sui giornali, dai direttori di casinò ai politici. Abbiamo sempre trattato marchi di qualità, all’epoca conosciuti da tutti, è stato impegnativo ma allo stesso tempo abbiamo vissuto una bella avventura, ringrazio tutti i miei clienti, dispiace uscire di scena ma forse compariremo da altre parti, ci dedicheremo ai nostri hobby”.