Ufficio Antisismica più efficiente con Giorgio Giuffra

Questa mattina alla riunione consiliare, il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra, ha portato avanti una soluzione per razionalizzare il servizio

Ufficio Antisismica più efficiente con Giorgio Giuffra
Pubblicato:
Aggiornato:

La riunione consiliare, presieduta da Domenico Abbo questa mattina, si è conclusa con due importanti approvazioni riguardanti il servizio Cemento armato, con pratiche illustrate dal consigliere Giorgio Giuffra.

L’Amministrazione Provinciale infatti ha stabilito di dotare l’Ufficio Antisismica di un Portale Digitale per la gestione telematica delle pratiche sismiche, dalla compilazione e invio dell’istanza (front-office) alla gestione dei procedimenti amministrativi (back-office), del settore sismico (autorizzazioni e depositi).

Inoltre da febbraio saranno ridotte ad un terzo le spese istruttorie quando l’istanza è presentata da un Comune della Provincia di Imperia e quando l’istanza è successiva al parere sfavorevole espresso su una istanza presentata precedentemente.

Il consigliere provinciale e sindaco di Riva Ligure,Giorgio Giuffra, commenta:

"Si tratta di provvedimenti che vogliono razionalizzare il servizio, facendo risparmiare tempo e denaro alle Amministrazioni, ai professionisti e ai privati coinvolti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie