Tutti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Sabato 2 febbraio - Provincia di Imperia

Imperia

In Biblioteca civica nell'ambito del ciclo di appuntamenti "L'arte nutriente" incontro formativo sul tema "Sicuri in rete per la tutela dei minori online" alle ore 9 per i ragazzi, e nel pomeriggio per genitori, a cura di Mauro Ozenda.

È aperto fino al 17 febbraio in Calata Anselmi il Luna Park con le sue attrazioni e i punti ristoro.

Per la rassegna "Il Teatro del Mare" alle ore 21 all'Auditorium del Museo Navale va in scena lo spettacolo "Buh, la paura fa 90" con Enzo Paci. Biglietti 15 euro. Per info 339 5753743

Alle ore 21 a Lo Spazio Vuoto va in scena "Due Fratelli", spettacolo teatrale di Fausto Paravidino con Gianmaria Lonati Gheller, Matteo Pisu, Federica Re. Biglietti 16 euro.

Serata musicale alla Talpa e L'Orologio; dalle 22 live delle band Artichokes, trio locale che propone un sound fra distorsioni aggressive e sognanti; a seguire il jazz e la musica elettronica del torinese Corgiat, tra influenze di Jon Hopkins, Max Cooper, Kiasmos, Johann Johannsson; si prosegue con la band Medicamentosa, una formazione che fa musica da viaggio. Momento clou sarà con SamBooking, in Post Atomic Groove Live, un concerto che vedrà una commistione di groove, psichedelia e musica elettronica.

San Bartolomeo al Mare

La Fiera della Candelora si svolge tradizionalmente il 2 e 3 febbraio presso il Santuario della Madonna della Rovere. L'evento, le cui origini risalgono al XVII secolo, costituisce un momento di notevole importanza economica, sociale e religiosa, fortemente legato alla tradizione commerciale dell'intera vallata e del Golfo dianese. In programma nella due giorni una nuova area Campagna Amica realizzata da Coldiretti, un mercato agricolo di prossimità, con produttori locali, che verrà poi calendarizzato settimanalmente a San Bartolomeo al Mare da Pasqua a Ottobre. Nella giornata di sabato 2 febbraio, Coldiretti proporrà anche diversi laboratori didattici per bambini sulle tematiche della sostenibilità, della biodiversità e del km 0. Confermato l'intrattenimento musicale tutti i giorni dalle 19 alle 21 nell'area dello Street food: venerdì si esibirà la Premiata Banda, una cover band di pezzi italiani e stranieri, riarrangiati in chiave folk e gipsy; sabato toccherà ai Mercenari Rock (cover band di pezzi rock), domenica ai BluCobalto Negramaro Tribute (Negramaro tribute band). Nell'area verde intorno all'Uliveto della Rovere ci saranno tra gli altri l'Asineria del Ciapà (sabato al pomeriggio, domenica al mattino e al pomeriggio), gli Amici del cavallo di Diano Marina che porteranno cavalli, ponies, caprette, animali da cortile, paperelle, coniglietti, oche, anatre, la Cascina Festa con galli, galline e tacchini, l'allevatore Filippo Catania con criceti, conigli, pesci, rettili. Nel cortile delle Scuole Elementari troverà spazio il laboratorio di Mastro Geppetto, con i giochi in legno di una volta riprodotti con il tornio, per mostrare ai più piccoli come si giocava un tempo e come si possono ancora oggi realizzare splendide fantasie. Gli artigiani creativi di Animagramma occuperanno la Piazza del Sagrato del Santuario di Nostra Signora della Rovere.

Sanremo

Al Museo civico dalle ore 10 alle ore 13 appuntamento con gli “Apprendisti ciceroni” delle classi 4° e 5° A della sezione scientifica del Liceo Colombo di Sanremo, per accogliervi e accompagnarvi attraverso le sale del Museo che ospitano importantissimi reperti e collezioni che raccontano la storia della città, a partire dalla sezione archeologica fino alle esposizioni permanenti; un viaggio attraverso i secoli fino all’età contemporanea. La visita è gratuita.

Alla Cave nella Pigna di Sanremo (centro storico) alle 22 concerto dei Grooveshot (gruppo vocal jazz).

Si svolge dalle ore 9.15 alle 18 al Palafiori la masterclass di fotografia musicale tenuta da Raffaella Sottile.

Taggia

Alle ore 17 a Villa Boselli cerimonia di premiazione del Premio Nazionale di Poesia Inedita Ossi di seppia, organizzato da Lamberto Garzia e dal Comune di Taggia. Il vincitore di entrambe le sezioni (poesia singola e insieme di poesie) è Luigi Malgieri.

Ventimiglia

In Biblioteca Civica Aprosiana alle ore 16 è in programma il workshop "Social media: guida all'uso corretto e consapevole" a cura di da Federica Leuzzi - Consigliere Comunale di Ventimiglia e membro del Direttivo Anci Giovani Liguria. Intervengono: Andrea Cartotto, Alessio Baù, Luca Zanelli - Ufficio stampa e comunicazione del Comune di Bologna. Al termine aperitivo con prodotti tipici. Ingresso libero.

Sabato 2 febbraio - Costa Azzurra

Antibes

Al Théâtre Le Tribunal alle ore 20.30 va in scena lo spettacolo “Quelque chose en nous de De Vinci”, di e con Stan, artista poliedrico gioca con le parole e i personaggi che incarna

Alle 20 al Palais des Congres concerto Musique de Chambre, con un ensemble sinfonico. Biglietti da 6 a 15 euro; previste forme di abbonamento ai vari concerti del programma “Les lundis du Conservatoire”-

Nel Espaces du Fort Carré oggi e domani si svolge il 16° Salon azuréen d'aquariophilie et de terrariophilie, fiera dedicata alla fauna e alla flora marina e di acqua dolce. Apertura dalle 10 alle 18; ingresso libero.

Cannes

Fino al 24 febbraio al Centre d’Art La Malmaison è possibile visitare la bella mostra "De Brauner à Giacometti et de Léger à Matta", esposizione dedicata alla collezione della Fondation des Treilles. Orari di apertura dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Mentone

Ultimo giorno di apertura alla Galleria d'Arte Contemporanea del Palais de l'Europe, della mostra "Le Palais Carnoles sort de sa reserve", inserita nel progetto "Le temps des collections". Orari: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Ingresso 2 euro.

Nizza

Alle ore 16 all’Opera de Nice concerto dell'Orchestra Filarmonica di Nizza sotto la direzione musicale del maestro Gyorgy G. Rath. Ospite Dovlet Nurgeldiyev. Con il Coro dell'Opera de Nice diretto da Giulio Magnanini. In programma Wagner, Schubnel e Liszt. Biglietti da 10 a 30 euro.

Per la programmazione Nice Music Live al Theatre Francis Gag alle 20.30 concerto di Nice Jazz Orchestra & Jairo.

Domenica 3 febbraio - Provincia di Imperia

Bordighera

Dalle ore 9 alle 18 mercato antiquario con oggetti da collezione e vintage in corso Italia, piazza Mazzini e piazza Garibaldi.

Alle ore 16.30 a Palazzo del Parco nell'ambito del 34° Inverno Musicale concerto lirico-sinfonico a cura dell'Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta dal Massimo Dal Prà con il soprano Angelica Cirillo. Musiche di Gounod, Puccini, Verdi. Biglietti a 12 euro.

Diano Marina

Nella frazione di Diano Calderina, in Borgata Muratori, dalle ore 15.30 festa patronale di San Biagio con tradizionale Benedizione della Gola nella Chiesa nell'Oratorio San Biagio.

Dalle ore 08,00 alle ore 20,00), nel centro cittadino, adiacente alla Piazza del Comune, mercatino di antiquariato di Diano Colleziona.

Dolceacqua

Passeggiata nel paese, dedicata ai luoghi di Monet e alle sue opere: Palazzo Luigina Garoscio e la Pinacoteca Morscio. Visita ai siti d'interesse storico che legano i Doria ai Grimaldi di Monaco. Ritrovo: ore 15:00 davanti all'Ufficio Informazioni Turistiche di Dolceacqua. Al termine degustazione di vino presso l'Enoteca Regionale della Liguria. Durata: 2h. Costo: EUR 10,00 a persona. Prenotazione obbligatoria allo 0184 229507 - 0184 206666

Imperia

Per la rassegna "Il Teatro del Mare" alle ore 17 all'Auditorium del Museo Navale va in scena lo spettacolo "Buh, la paura fa 90" con Enzo Paci. Biglietti 15 euro. Per info 339 5753743 domenica 03 febbraio

È aperto fino al 17 febbraio in Calata Anselmi il Luna Park con le sue attrazioni e i punti ristoro  domenica 03 febbraio

Pieve di Teco

Ciaspolata sul Monte Berlino con le guide ambientali di Ponente Experience. Quota di partecipazione 10 euro. Ritrovo alle 9 al Colle di Nava oppure alle 9.30 a Garessio. Per info 338 7718703 domenica 03 febbraio

San Lorenzo al Mare

Alle ore 16 nella Sala Beckett del Teatro dell'Albero, per la rassegna A teatro per merenda con mamma e papà, spettacolo Si differenzia che è uno spettacolo del Teatro dei Mille Colori di Sanremo. Costo del biglietto 6 euro. Info e prenotazioni su www.ilteatrodellalbero.it o 347 7302028. Data la piccola capienza del teatro l'ingresso è garantito fino ad esaurimento posti.

Sanremo

Alle 18 inaugurazione di Casa Sanremo Vitality's, hospitality del Festival della Canzone Italiana prodotta da Gruppo Eventi.

Fino al 28 febbraio è aperta nel foyer di porta teatro al Casinò di Sanremo la mostra “Per sincerità ricevuta - Undici opere di Renato Guttuso”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Cento Fiori di Savona, il Circolo degli Artisti di Albissola, il comune di Albissola e la famiglia Ciaccio. Curata da Federica Flore. Apertura dalle ore 15 alle 23. Ingresso libero.

Ventimiglia

Alle ore 16 al Museo Civico Archeologico Girolamo Rossi per il ciclo "La Stampa al Museo" incontro con l'assessore regionale e giornalista Ilaria Cavo sul tema "Cronaca nera tra Tv e carta stampata". Evento a cura di Miriana Rebaudo dell'Associazione Pro Cultura. Ingresso libero.

Domenica 3 febbraio - Costa Azzurra

Antibes

Nel Espaces du Fort Carré si svolge il 16° Salon azuréen d'aquariophilie et de terrariophilie, fiera dedicata alla fauna e alla flora marina e di acqua dolce. Apertura dalle 10 alle 18; ingresso libero.

Mougins

Alle 17 all’Église Saint-Jacques le Majeur concerto di musica classica con David Levy (piano) con l’Ensemble des professeurs de l’école de Musique. Iniziativa nell’ambito del festival Un Hiver en musique.

Seguici sui nostri canali
Necrologie