Tutti gli eventi in programma questo week end in provincia e Costa Azzurra

Un fine settimana d'estate pieno di iniziative: da non perdere la notte bianca e la grande festa de La Riviera a Riva Ligure sabato sera

Tutti gli eventi in programma questo week end in provincia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fine settimana d'estate pieno di iniziative nella nostra provincia e in Costa Azzurra. Da non perdere la notte bianca e la grande festa de La Riviera a Riva Ligure sabato sera. Ancora, il festival sulla cultura mediterranea Solea a Sanremo, arte, teatro e sport per goderci un week di relax e divertimento.

Sabato 21 luglio - Provincia di Imperia

Bordighera

In frazione Sasso di Bordighera, dalle 19.30 serata gastronomica danzante. Alle ore 20.30 Secondo Festival degli artisti di strada con lo spettacolo Il Drago. Un bravissimo cantastorie racconterà, con l'uso di teli colorati, la storia di un drago trasportando tutti nel magico mondo della fantasia.

Ai Giardini Löwe, alle ore 21.30, per la Rassegna Teatro in Giardino, V edizione. L'Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta dal Maestro Massimo Dal Prà in un concerto dal titolo L'incontro con il jazz, musiche di Gershwin e Shostakovich. Ingresso EUR 12,00. Ridotti (fino ai 18 anni e oltre i 65) EUR 10,00. I bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente. I biglietti si acquistano esclusivamente nel luogo e nel giorno del concerto dalle ore 17.00. In caso di pioggia o tempo non favorevole il concerto avrà luogo nel Palazzo del Parco, limitatamente ai posti disponibili.

Imperia

Alle ore 21.15, al Teatro dell'Attrito arriverà "Canto di Migranti", musica dal vivo con i Quartelà, con Marcella Cortese, voce, Flavio "Faffo" Bertuccio, chitarra e voce. Monologhi Di Luciana Guido.

Riva Ligure

Notte Bianca “Riva live” con musica nelle piazze e Festa de La Riviera con la band I Riflesso in piazza Ughetto. Intrattenimenti per tutta la famiglia.

Sanremo

Sarà Antigone la protagonista della terza giornata di di Solea 2018- Festival della cultura mediterranea di Sanremo. Il Forte di Santa Tecla accoglie un doppio incontro: alle ore 18.30 (con ingresso libero) "Antigone Mediterranea: storie di quotidiana ribellione", talk condotto da Rosalba Ruggeri con la grecista Monica Centanni, la scrittrice Marta Pastorino, la storica Chiara Ottaviano e l'attrice Anita Caprioli. E la stessa Anita Caprioli, a seguire (ore 21.15; ingresso a 15 euro), è protagonista dello spettacolo "La storia di Antigone" insieme al musicista Didie Caria, per la regia di Roberto Tarasco. Biglietti di ingresso euro 15; previsto, inoltre, un abbonamento agli stessi con formula a 30 euro ai tre appuntamenti serali del 19, 21 e 22 luglio della rassegna. Informazioni e prenotazioni al 0184544633 - staff@cooperativacmc.com Organizzazione: CMC/Nidodiragno Produzioni, con il sostegno di Comune di Sanremo, MIBACT-Polo Museale della Liguria, CNA e Casinò di Sanremo sabato 21 luglio

Al campo di basket di Coldirodi serata gastronomica e danzante con l'Orchestra Sorrisi e Musica.

Al Roof Garden del Casinò di Sanremo dalle ore 20 cena di gala con concerto di Peppino Di Capri.

Alle 21.30 in piazza San Siro concerto di Mister Popoli. Ingresso libero.

Taggia

In zona Darsena ad Arma, dalle ore 21, Carnevale Estivo con sfilata colorata con musica, balli e intrattenimento per grandi e bambini.

Ventimiglia

Al Forte dell'Annunziata, ore 21, concerto di Eugenio Bennato nell'ambito del Perinaldo Festival.

Sabato 21 luglio - Costa Azzurra

Beaulieu-sur-mer

Sulla piazza Marinoni nella mattinata mercato provenzale.

Fino a domenica 22 luglio si svolge il Festival “Mer et eco peche” al Port de Beaulieu dalle ore 17 alle 23. All’interno della tre giorni è in programma anche la terza edizione del Festival international de film de Peche Sportive.

Dalle 21.30 al Jardin de l’Olivaie serata “All groove” con Reprises Funk (repertorio di Aretha Franklin, Withney Houston, Tina Turner...). Possibilità di cenare dalle 19.30.

Eze

Per il Klassified Music Festival & More, all’Oppidum du Col d’Eze sabato 21 e domenica 22 luglio, un fitto programma di concerti di musica elettronica e, dalle ore 10 alle 23, un villaggio food con cibi biologici, stand con frutta fresca, live painting, corsi di Yoga e meditazione, ateliers Reiki, massaggi e vendita di prodotti naturali.

Juan-les-pins

Per Jazz a Juan concerto di Norah Jones alla Pinede Gould. Ingresso a due concerti da euro 40.

Montecarlo

Stasera fuochi d'artificio e spettacoli di Monaco Art en Ciel, concorso internazionale dell'arte pirotecnica.

Nizza

Fino al 30 settembre al Museo della Fotografia Charles Nègre di Nizza mostra dedicata a Franco Fontana dal titolo "Horizons". Apertura dalle 10 alle 18.

Saint Paul de Vence

Con la direzione di Olivier Kaeppelin, fino al 31 agosto, in programma la prima edizione della Biennale Internazionale di Saint Paul, con 13 artisti internazionali invitati e una selezione di giovani designer.

Domenica 22 luglio - Provincia di Imperia

Bordighera

Nella Chiesa Parrocchiale di S. Maria Maddalena, alle ore 21.15, XX Festival Organistico Internazionale: Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria. Il concerto di Bordighera vedrà protagonisti l'organo costruito nel 1872 ed attribuito a Lorenzo Paoli e figlio e al celebre organista svizzero Guy Bovet, già docente presso l'Accademia Musicale di Basilea ed organista della Collégiale de Neuchâtel. Il Festival aderisce al F.O.N.O. Festival Organistico del Nord Ovest. domenica 22 luglio

Nella Chiesa Anglicana, alle ore 21.15 Teatro della Tosse per i bambini. Ecco La Favola del Flauto Magico. Tamino e Pamina, la Regina della Notte e Sarastro, Papagena e Papageno rinascono sotto forma di burattini per continuare a divertire e a commuovere con le loro avventure sulla musica di una delle opere più incantevoli che siano mai state scritte. Indicato per bambini dai tre anni in su. domenica 22 luglio

Sanremo

Il compito di chiudere Solea 2018- Festival della cultura mediterranea di Sanremo, una quattro giorni sarà affidato a Isabella Ferrari, attrice notissima e amica di Sanremo. Sua sarà l'appassionante interpretazione di "Fedra", nella riscrittura di Giannis Ritsos, con la regia di Vittoria Bellingeri e l'accompagnamento al violino di Georgia Privitera. Alle 21.15 al Forte di Santa Tecla. Biglietti di ingresso euro 15; previsto, inoltre, un abbonamento agli stessi con formula a 30 euro ai tre appuntamenti serali del 19, 21 e 22 luglio della rassegna. Informazioni e prenotazioni al 0184544633 - staff@cooperativacmc.com Organizzazione: CMC/Nidodiragno Produzioni, con il sostegno di Comune di Sanremo, MIBACT-Polo Museale della Liguria, CNA e Casinò di Sanremo domenica 22 luglio

Al campo di basket di Coldirodi serata gastronomica e danzante con l'Orchestra Laura Fiori dalle ore 19.

Dalle ore 9 alle 19 mercatino di antiquariato e vintage nelle piazze Eroi sanremesi, Muccioli e Borea d'Olmo.

Domenica 22 luglio - Costa Azzurra

Antibes

Alle 11 al chiosco di Place National concerto con Harmonie Antiboise. Ingresso libero.

Beaulieu-su-mer

Sulla piazza Marinoni nella mattinata mercato provenzale.

Ultimo giorno per il Festival “Mer et eco peche” al Port de Beaulieu dalle ore 17 alle 23. All’interno della tre giorni è in programma anche la terza edizione del Festival international de film de Peche Sportive.

Cannes

Dalle 11,30 alle 12,15 al Marché provençal Forville, Rue du marché Forville, musica dal vivo a cura di allievi del Conservatorio. Partecipazione gratuita.

Eze

Per il Klassified Music Festival & More, all’Oppidum du Col d’Eze, un fitto programma di concerti di musica elettronica e, dalle ore 10 alle 23, un villaggio food con cibi biologici, stand con frutta fresca, live painting, corsi di Yoga e meditazione, ateliers Reiki, massaggi e vendita di prodotti naturali.

Montecarlo

È visitabile l’esposizione-evento "L'oro dei Faraoni", in programma al Grimaldi Forum fino al 9 settembre. Apertura tutti i giorni dalle 10 alle 20; apertura serale il giovedì fino alle ore 22 domenica 22 luglio

Seguici sui nostri canali
Necrologie