Tanti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Sabato 20 luglio – Provincia di Imperia

Badalucco

Dalle 19 in piazza Duomo e nelle altre piazze del centro dj set, musica live, degustazioni.

Bordighera

A Sasso di Bordighera, dalle ore 19.30, Serate gastronomiche danzanti precedute dalle 20,30 da piccolo spettacolo festival artisti di strada a cura del Teatro dei Mille Colori con “Mago Sasà”.

Ai Giardini Lowe, ore 21.00, La Compagnia Italiana Teatro Danza e Lirica in collaborazione con la Compagnia Lirica presentano “La Traviata” di Giuseppe Verdi per orchestra, coro, solisti; figuranti in costume storici. L’opera sarà eseguita nella sua interezza.

Diano Marina

Dalle ore 22.30 spettacolo pirotecnico in occasione dei festeggiamenti per la Festa patronale della Madonna del Carmine. I fuochi verranno sparati nello specchio acqueo dianese di fronte alla passeggiata a mare e saranno visibili in tutto il Golfo Dianese.

Staffetta bici-corsa non competitiva in memoria di Michael Mistri con partenza da Diano Marina e arrivo a Livorno, organizzata da Marco Lombardi (Campione Italiano 2019 30 miglia) e Luca Brondi. Evento benefico finalizzato alla raccolta fondi a favore dell’Associazione Amici della Zizzi di Livorno che da oltre 30 anni si occupa di bambini provenienti da difficili situazioni familiari. Partenza alle 8 da Piazza Martiri della Libertà.

Ospedaletti

Dalle ore 9 nelle vie cittadine Festa dello sport – iniziative a cura delle associazioni sportive ospedalettesi.

Alle ore 21.30 in piazza IV Novembre Superband presenta i più grandi successi del rock italiano, con Giorgio Usai (componente storico dei New Trolls), Enrico Bianchi(ultimo cantante dei Gens e nella Formula 3) Freddy Vandresi (batterista dei Delirium) e alla chitarra Paolo Ballardini sabato 20 luglio

Perinaldo

Dalle ore 21.15 oggi e domani le piazzette e i carruggi del borgo accoglieranno il gruppo teatrale ventimigliese con il nuovissimo e divertente spettacolo “STELLE & STRISCE – Le stelle dei fumetti sotto le stelle di Perinaldo”. Testi di Claudio Vecchio e Diego Marangon, che ne curerà anche la regia. Assistenza audio e luci di Stefano Hutter. Ingresso € 10,00 – ridotto € 6,00 e gratuito per bambini fino a 6 anni.

Riva Ligure

Dalle ore 19 nelle vie e piazze cittadine ecco Rivalive- La notte bianca 2019 con musica dal vivo, intrattenimenti e tante occasioni gastronomiche. Sul palco di via Matteotti si svolge, dalle ore 22, la Festa de La Riviera con lo spettacolo “Tempo di svalutation” della band tributo a Adriano Celentano. Ingresso libero.

Taggia

Per la rassegna Taggia in teatro al Castello di Taggia il Teatro del Banchéro presenta lo spettacolo “LB, Luigi Banchéro-Una storia d’amore e di coltello” di Gianni Cascone, adattamento e regia Giorgia Brusco.

Sabato 20 luglio – Costa Azzurra

Antibes Juan-les-pins

Per il festival Jazz a Juan, edizione 2019, concerti di Pink Martiri feat. Storm Large, Thomas Dutronc et Les Esprits Manouches.

Al Musée d’Archéologie (Bastion SaintAndré) fino al 6 ottobre è visitabile «Ombre di Styx. Un incontro tra archeologia e fumetti » La mostra presenta una trentina di piatti originali di Isabelle Dethan, che invitano il visitatore a un «fermo immagine» per scoprire i templi, le case, la necropoli, la società …, come molti temi della vita quotidiana di un Città romana a cui faranno eco molti oggetti archeologici appartenenti al museo o presi in prestito da altre collezioni.

Cannes

Al al Centre d’Art La Malmaison situato a Villa Domergue è visitabile la mostra “Niki De Saint Phalle-L’ombre et la lumiere”, in calendario fino al 3 novembre.

Leggi anche:  La polizia scende in campo per donare il sangue

Montecarlo

Il Grimaldi Forum di Montecarlo dedica a Salvador Dalì l’esposizione “Dalì, une histoire de la peinture”, in programma fino all’8 settembre e a cura di Montse Aguer, direttore dei Musei Dalí, con il supporto della Fundacion Gala-Salvador Dalí. Orari: dalle 10 alle 20 (giovedì fino alle 22).

Nizza

Fino al 15 settembre si può visitare all’Espace Lympia (Port de Nice) la mostra “Libertè, libertè cherie” con 32 artisti internazionali che espongono le loro 60 opere intorno al tema universale della libertà. Una collezione di foto, dipinti, sculture animeranno un luogo simbolo della città. Ingresso libero. Apertura mercoledì e venerdì ore 14/19, giovedì ore 14/21, sabato e domenica ore 11/19

Domenica 21 luglio – Provincia di Imperia

Bordighera

Da venerdì 12 a domenica 28 luglio, nella Chiesa Anglicana, Mostra di Mario Borella, “Luci e colori del Ponente e Costa Azzurra”. Antologia delle opere più significative attraverso un neo-impressionismo che fa sognare tra luci e colori. Inaugurazione: venerdì 12 luglio, ore 21.00. Orari: tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00 info@marioborella.it

Alle ore 21.30, Arena della Scibretta, XI Rassegna Touscouleurs, concerto di Francesca Incudine, voce e tamburo a cornice; Camelo Colajanni, fiati; Salvo Compagno, percussioni; Manfredi Tumminello, chitarra.

Diano Marina

Alle 21.30 al Molo delle Tartarughe Max Cottafavi, chitarrista di Ligabue e della Notte delle Chitarre, propone il meglio del repertorio del “Liga”. Compongono la band Elisa Minari (basso), Gianluca Amici (voce e chitarra acustica), Alberto Pavesi (batteria).

Molini di Triora

Per tutto il giorno in frazione Agaggio Festa della Lavanda, appunto, per festeggiare il momento di inizio della raccolta, con passeggiate, visita ai luoghi di distillazione, mercatino di prodotti a base di lavanda.

Ospedaletti

Passeggiando per Ospedaletti, visita guidata gratuita al borgo e ai suoi giardini. Alle ore 21.15 ritrovo Portico comunale.

Per ”Un’estate in villa” alle 21.30 a Villa Ormond Andy dei Bluvertigo e Massimo Cotto nello spettacolo “Suonovisione”. Possibilità di apericena dalle ore 20.15.

Domenica 21 luglio – Costa Azzurra

Antibes Juan-les-pins

Serata conclusiva del festival Jazz a Juan, edizione 2019, con concerto di New Gospel Family

Al Musée d’Archéologie (Bastion SaintAndré) fino al 6 ottobre è visitabile «Ombre di Styx. Un incontro tra archeologia e fumetti » La mostra presenta una trentina di piatti originali di Isabelle Dethan, che invitano il visitatore a un «fermo immagine» per scoprire i templi, le case, la necropoli, la società …, come molti temi della vita quotidiana di un Città romana a cui faranno eco molti oggetti archeologici appartenenti al museo o presi in prestito da altre collezioni.

Cannes

Alle 22 nella baia spettacolo di fuochi d’artificio per il Festival International d’art pyrotechnique de Cannes. Stasera spettacolo in gara dall’Italia.

Montecarlo

Per i Concerts au Palais Princier Cour d’Honneur, organizzati dall’Orchestre Philharmonique de Montecarlo, alle ore 21.30 sul piazzale del Palazzo del Principe concerto con Tomas Netopil e il violinista Josef Spacek. Musiche di Dvorak e Mozart. Informazioni e prevendite: www.opmc.mc e 377 98062828. Tariffe: da 20 a 100 euro, studenti 8 e 10 euro. Obbligatori vestito elegante e cravatta.

Roquebrune

Per tutto il giorno si celebra la Fete de la Sainte Marguerite.

Villefranche-sur-mer

Alle 18.15 parte un percorso di 3 km guidate per conoscere il centro storico della città; alle 19 aal via Historic Run, corsa di 6 km che si dipana tra vieille ville e la darsena