Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Costa Azzurra: buon divertimento a tutti!

Domenica 8 settembre – Provincia di Imperia

Diano Marina

Si svolge dalle ore 07 in Via Colombo e Largo Cambiaso la 65^ edizione della Mostra Venatoria Mercato provinciale degli animali da caccia, da cortile, compagnia, canarini, esotici. A cura della Federcaccia Sez. Intercomunale, con il patrocinio di Comune di Diano Marina e Provincia di Imperia. Ingresso libero

Per la Festa Patronale di San Nicola in frazione Gorleri alle ore 16 Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di San Nicola e a seguire processione nelle vie del centro con l’intervento della Banda Musicale “Città di Diano Marina”.

Imperia

Ultimo giorno delle Vele d’epoca. In programma: Ore 10.00 La Grande Parata: Molo Lungo di Porto Maurizio; Ore 12.00 Terza regata, Ore 16.00 Apertura CARGO: Calata Anselmi; Ore 17.30 Premiazione finale e cerimonia di chiusura – Palco / Calata Anselmi.

Molini di Triora

Dalle 11.30 nel centro del paese si svolge Sagra della Lumaca di Molini di Triora, con giochi, ristorante con specialità tipiche e musica con Cristian e la luna nueva domenica 08 settembre

Ospedaletti

Alle ore 20 in Località Porrine si svolgono i festeggiamenti in onore di N.S. Signora delle Porrine.

Pieve di Teco

Ultimo giorno di svolgimento nel centro storico della fiera Expo Valle Arroscia con esposizione e degustazioni. Apertura stand ore 9.30/22.30

Sanremo

Il festival “Solea” si chiude con una conferenza-spettacolo guidata dal regista Gabriele Vacis, con le letture di Christian Burruano e la scenofonia di Roberto Tarasco: “Storie d’acqua” propone al pubblico racconti e riflessioni sull’acqua come metafora della vita stessa. Biglietti 8 euro. “Solea” anche quest’anno si avvale di partner preziosi. La manifestazione nasce all’interno del calendario manifestazioni estive del Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni e gode del supporto di MIBACT – Polo Museale della Liguria. Viene confermata la collaborazione, con CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Associazione Provinciale di Imperia, con il Casinò di Sanremo e con l’Associazione Pigna Mon Amour. Nuovo partner è il già citato Frantoio di Sant’Agata di Oneglia.

Leggi anche:  Tutti gli eventi in programma questo weekend in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Ventimiglia

Alle ore 21, con la richiestissima replica di “Stelle e strisce-Le stelle dei fumetti sotto le stelle degli Hanbury”, spettacolo di teatro diffuso di Liber Theatrum, con la regia di Diego Marangon, il festival “Hanbury che spettacolo! 2019”.

Domenica 8 settembre – Costa Azzurra

Antibes

Per il 28° Festival di arte sacra, concerti di capolavori della musica da camera, cori di voci sacre, orchestre, solisti, divisi tra Cathédrale d’Antibes, chapelle de la Garoupe e chapelle Saint- Bernardin. Un’infinità di eventi imperdibili che permetteranno di scoprire un repertorio davvero brillante, anche se talvolta semisconosciuto. Programma e biglietteria su www.antibesjuanlespins.com. Oggi alle 18 nella Chapelle de la Garoupe « Junger kammerchor Ostwürttemberg ». In programma Rachmaninov, Grieg, Mendelssohn-Bartholdy, Rutter, Elgar.

Beaulieu-sur-mer

Fino al 15 settembre si svolge la 12ª edizione del Salon Art, Design et Antiquités de Beaulieu sull’esplanade du Port (ingresso libero ore 11-20). Circa 30 gli espositori che proporranno libri, bijoux, vintage, mobili, design da interni e molto altro.

Saint Paul de Vence

Fino al 17 novembre alla Fondation Maeght mostra retrospettiva con le opere dell’artista spagnolo Jon Mirò.