Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Domenica 21 luglio – Provincia di Imperia

Bordighera

Da venerdì 12 a domenica 28 luglio, nella Chiesa Anglicana, Mostra di Mario Borella, “Luci e colori del Ponente e Costa Azzurra”. Antologia delle opere più significative attraverso un neo-impressionismo che fa sognare tra luci e colori. Inaugurazione: venerdì 12 luglio, ore 21.00. Orari: tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00 info@marioborella.it

Alle ore 21.30, Arena della Scibretta, XI Rassegna Touscouleurs, concerto di Francesca Incudine, voce e tamburo a cornice; Camelo Colajanni, fiati; Salvo Compagno, percussioni; Manfredi Tumminello, chitarra.

Diano Marina

Alle 21.30 al Molo delle Tartarughe Max Cottafavi, chitarrista di Ligabue e della Notte delle Chitarre, propone il meglio del repertorio del “Liga”. Compongono la band Elisa Minari (basso), Gianluca Amici (voce e chitarra acustica), Alberto Pavesi (batteria).

Molini di Triora

Per tutto il giorno in frazione Agaggio Festa della Lavanda, appunto, per festeggiare il momento di inizio della raccolta, con passeggiate, visita ai luoghi di distillazione, mercatino di prodotti a base di lavanda.

Ospedaletti

Passeggiando per Ospedaletti, visita guidata gratuita al borgo e ai suoi giardini. Alle ore 21.15 ritrovo Portico comunale.

Per ”Un’estate in villa” alle 21.30 a Villa Ormond Andy dei Bluvertigo e Massimo Cotto nello spettacolo “Suonovisione”. Possibilità di apericena dalle ore 20.15.

Domenica 21 luglio – Costa Azzurra

Antibes Juan-les-pins

Serata conclusiva del festival Jazz a Juan, edizione 2019, con concerto di New Gospel Family

Leggi anche:  La Polizia e il primo corso di difesa

Al Musée d’Archéologie (Bastion SaintAndré) fino al 6 ottobre è visitabile «Ombre di Styx. Un incontro tra archeologia e fumetti » La mostra presenta una trentina di piatti originali di Isabelle Dethan, che invitano il visitatore a un «fermo immagine» per scoprire i templi, le case, la necropoli, la società …, come molti temi della vita quotidiana di un Città romana a cui faranno eco molti oggetti archeologici appartenenti al museo o presi in prestito da altre collezioni.

Cannes

Alle 22 nella baia spettacolo di fuochi d’artificio per il Festival International d’art pyrotechnique de Cannes. Stasera spettacolo in gara dall’Italia.

Montecarlo

Per i Concerts au Palais Princier Cour d’Honneur, organizzati dall’Orchestre Philharmonique de Montecarlo, alle ore 21.30 sul piazzale del Palazzo del Principe concerto con Tomas Netopil e il violinista Josef Spacek. Musiche di Dvorak e Mozart. Informazioni e prevendite: www.opmc.mc e 377 98062828. Tariffe: da 20 a 100 euro, studenti 8 e 10 euro. Obbligatori vestito elegante e cravatta.

Roquebrune

Per tutto il giorno si celebra la Fete de la Sainte Marguerite.

Villefranche-sur-mer

Alle 18.15 parte un percorso di 3 km guidate per conoscere il centro storico della città; alle 19 aal via Historic Run, corsa di 6 km che si dipana tra vieille ville e la darsena