Tutti gli eventi di questo week end in provincia e Costa Azzurra

Tante le iniziative in programma questo fine settimana in tutta la provincia di Imperia e nella vicina a Francia. Buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi di questo week end in provincia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante le iniziative in programma questo fine settimana in tutta la provincia di Imperia e nella vicina a Francia. Buon relax e divertimento a tutti!

Sabato 15 settembre - Provincia di Imperia

Badalucco

Al via la 48ª edizione di “Stoccalucco”, il Festival dello Stoccafisso alla Baucogna. Oggi alle 19 prima giornata con stand di prodotti tipici enogastronomici.

Bordighera

Fino a domenica 23 settembre la Chiesa Anglicana ospita la mostra di pittura e di segno di Anna Kozlowska dal titolo "Grottesca e Bellezza Universale". L'artista svolge la propria attività in Polonia e Inghilterra dove è molto apprezzata. Orario di visita dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Diano Marina

Seminario alle 18.30 all'Area Cani "Oh my Dog" (via Diano Castello) dal titolo "Il gioco è una cosa seria" sulle sessioni di gioco con il proprio cane, organizzato dall'Asd Oh my dog! Relatrice: Dott.ssa Annalisa Bertinotti (educatore ed istruttore cinofilo).

Alle ore 21 al Molo delle Tartarughe concerto The Best of Sanremo - Progetto Festival. Cinque musicisti professionisti (Angela Vicidomini, Alessio Briano, Andrea Balestrieri, Artan Selishta e Max Matis) interamente dal vivo ripropongono i più famosi brani che hanno tracciato la storia del Festival di Sanremo, con l'ausilio di fotografie e video proiettati su di un ledwall. Il pubblico rivivrà la storia del Festival dal 1951 ad oggi, ripercorrendo le emozioni che solo il Festival di Sanremo sa dare...perché Sanremo è Sanremo.

Dolceacqua

Nell'ambito della rassegna "Teatro al Castello" alle 21.30 al Castello Doria spettacolo teatrale dal titolo "La donna in tutte le sue forme" a cura della compagnia teatrale di Antonella Lercari. Ingresso libero.

Imperia

Visitabile fino al 30 settembre al M.A.C.I. Museo d'Arte Contemporanea a Villa Faravelli la mostra "Clarence Bicknell e lo Stupore della Riviera - Vedute e vedutisti attraverso le collezioni private". Aperture giovedì, venerdì e domenica 16.30/19.30; sabato 10/13-16.30/19.30.

Perinaldo

Estemporanea di pittura fino al 16 settembre: sei artisti russi dipingono le mura della città intorno al tema tema dell'astronomia e dell'agricoltura.

San Bartolomeo al Mare

In località Molino del Fico si svolge la 61a Festa di San Matteo. Il programma odierno: ore 174.30 XVIII Edizione delle MOLINIADI; ore 16.30 PREMIAZIONE 7° CONCORSO "Aspetti naturalistici e ambientali di San Matteo"; ore 19.00 XXXI SAGRA DELLO STOCAFISSO; ore 21.00 Serata danzante con l'orchestra Sole Luna.

Dalle ore 14:30, in Lungomare delle Nazioni, in Piazza Torre Santa Maria, in Via della Resistenza e in Piazza sul Mare ecco lo "Sport Family Day - Il primo evento sportivo aperto a tutti, da vivere e condividere in famiglia", evento organizzato dal CONI di Imperia in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le società sportive locali. L'ingresso è libero e gratuito. L'iniziativa del CONI è rivolta a bambini e bambine di età compresa tra i 4 e i 13 anni e alle loro famiglie. Dopo avere ritirato il passaporto sportivo, i bambini potranno confrontarsi, insieme ad amici e familiari, in un percorso multidisciplinare non competitivo. Sono previste la corsa dei 200 mt e altre stazioni propedeutiche agli sport della pallavolo, pallamano, basket, pattinaggio, ginnastica artistica, handbike, calcio, triathlon e ciclismo. Non mancheranno inoltre esperienze innovative come la "scuola di tifo" ed il "Gioco Coni" organizzati dallo staff tecnico provinciale.

Sanremo

Al Floriseum, museo del fiore all'interno del parco di Villa Ormond convegno dalle 16.30 sul tema "Piante mediterranee tra scienza e tradizione -Il fico tra storia, cultura e scienza". In programma conferenza Aspetti storici e commerciali della coltivazione del fico a cura di Alessandro Carassale - DAFIST, Università di Genova, a seguire incontro "Aspetti biologici e colturali della pianta del fico" a cura di Claudio Littardi - Centro Studi e Ricerche per le Palme e degustazione di fichi di varietà locali.

Dalle 17.30 sulla scalinata del Casinò di Sanremo Gran Defilè di Moda con i nuovi capi autunno/inverno presentati da giovani stilisti della Confartigianato Imprese.

Serata finale della prima edizione di "Sanremo Canta Napoli". Alle 21 alTeatro Ariston Gran Gala della Canzone Napoletana con Miranda Martino, Manuela Villa, Mario Tessuti, Irene Fargo, Mario Maglione, Lisa, Marisa Laurito, Gianni Nazzaro, Pietra Montecorvino e Lucia Cassini. Presenta Massimo Proietto con il contributo di Dario Salvatori.

Taggia

Alle 21.30 in piazza Tiziano Chierotti concerto della band Tra Liga e realtà, formazione tributo di Ligabue.

Ventimiglia

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, viaggio a Aix en Provence, antica città romana di Aquae Sestiae. Partenza alle ore 8 dal Forte dell'Annunziata. Rientro previsto per le ore 20.30. Per informazioni 0184 351181

In occasione del centenario della morte di Clarence Bicknell, nella sale del MAR è visitabile fino al 30 settembre la mostra "Nel giardino-Dialogo con Clarence Bicknell" di Andrea Guerzoni, sintesi di immagini e dell’immaginazione, dove Andrea Guerzoni incontra Clarence Bicknell.

Sabato 15 settembre - Costa Azzurra

Antibes Juan-les-pins

Per il Festival art sacrè, XXVII edizione, alle ore 21 nella Cattedrale di Antibes esibizione dell’Orchestra da camera di Milano con la direzione di Maurizio Dones. Fino al 29 settembre è visitabile anche la mostra collaterale di icone e tempere e la mostra dal titolo “Illuminare” alla Galerie des Bains-douches. Biglietti da 16,20 a 21,20 euro.

Visita guidata e ingresso gratuito al Fort Carrè, fortezza affacciata sul Port Vauban, in occasione delle Giornate Europee del patrimonio.

Beausoleil

Oggi e domani nel centro del paese Marchè des couleurs et saveurs d'Italie, una anteprima della Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba (CN).

Nel centro cittadino oggi e domani visite guidate del Riviera Palace, del foyer du Poilu e delle ricchizze architettoniche locali, nell'ambito delle Giornate europee del patrimonio.

Biot

Nell'ambito del programma delle Giornate europee del patrimonio oggi e domani visite guidate e musei e gallerie aperti gratuitamente.

Mentone

Al Musée Jean Cocteau - Collection Séverin Wunderman è visitabile dalle ore 10 alle 18 l’esposizione Cocteau le Méditerranéen. La mostra è aperta fino al 12 novembre.

Saint Paul de Vence

La nuova mostra della Fondation Maeght di Saint Paul è dedicata a Jan Fabre e si intitola, con un bel gioco di parole, "Ma nation l'imagination". Si potrà visitare fino all'11 novembre.

Vallauris Golfe-Juan

Visitabile fino al 22 ottobre l'esposizione "Picasso - Les années Vallauris", ospitata in quattro diversi luoghi: Musée National Pablo Picasso, Musée Magnelli, L'Eden e Madoura. La mostra ripercorrre il soggiorno dell'artista dal 1947 al 1955 e le opere create nel paese. Aperto tutti i giorni, eccetto martedì. Biglietti di ingresso da 6,5 a 10 euro

Domenica 16 settembre - Provincia di Imperia

Badalucco

Seconda giornata della 48ª edizione di “Stoccalucco”, il Festival dello Stoccafisso alla Baucogna: piatto principe protagonista lo stoccafisso.

Camporosso

Nell'area feste di Località Bigauda dalle 14.30 Sagra dei barbagiuai, con stand gastronomici e musica a cura dei Volontari della Protezione Civile di Camporosso.

Diano Marina

Per tutta la giornata 7^ edizione del Raduno di Fiat 500 derivate e moderne del Golfo Dianese organizzato dal Club 500 del Golfo Dianese. Dalle ore 8,05 alle 10,15: iscrizioni (Via della Resistenza - San Bartolomeo al Mare); alle 11.30 aperitivo; a seguire giro turistico e premiazioni alle ore 15.

Imperia

Visitabile fino al 30 settembre al M.A.C.I. Museo d'Arte Contemporanea a Villa Faravelli la mostra "Clarence Bicknell e lo Stupore della Riviera - Vedute e vedutisti attraverso le collezioni private". Aperture giovedì, venerdì e domenica 16.30/19.30; sabato 10/13-16.30/19.30

Ospedaletti

Si svolge dalle 10.30 alle 18 la passeggiata a 6 zampe in collaborazione con l'Enpa. Partenza da La Piccola.

Perinaldo

Ultimo giorno per visitare l’estemporanea di pittura nel borgo: sei artisti russi dipingono le mura della città intorno al tema tema dell'astronomia e dell'agricoltura.

Sanremo

Alle 21 al Teatro del Casinò di Sanremo Gran Galà Internazionale della Lirica con il soprano Satsuki Koyama, Gabriele bolletta, basso, Darya Trofimova, soprano, Vladslav Troshin, basso, Maria Popova, sopran, Imir Tangalychev, tenore, Maria Mikhalova, mezzo soprano, Lee Daebum, baritono. Al pianoforte il Maestro Achille Lampo. Organizzazione di Oltreilteatro. Biglietti di ingresso 15 euro.

Nel foyer del Casinò di Sanremo è visitabile fino al 23 settembre l’esposizione di Katia Prevosto dal titolo “La luce nella materia”. Apertura dalle 10 alle 23, con ingresso libero.

Taggia

Dalle 9 alle 19 mercato di antiquariato e collezionismo all'ex mercato coperto. Organizzazione a cura dell'associazione Belle Epoque

Nell'Anfiteatro del Castello dalle 10 alle 18 raduno di falconeria e seminario organizzati dal Gruppo Falconieri Italiani in collaborazione con l’associazione Terra di Confine

In programma per tutta la giornata (dalle 10 a mezzanotte) in zona Darsegna il Bike Art Fest, raduno di moto con eventi collaterali: spettacolo di pole dance, writers e skateboards.

Vallecrosia

Dalle 9 alle 19 nel piazzale dell'ex Mercato dei Fiori "Mercante per un Giorno", undicesima edizione del mercatino delle pulci sullo stile dei vide-grenier francesi, a cura dell'Associazione Anticodoc di Vallecrosia.

Domenica 16 settembre - Costa Azzurra

Antibes Juan-les-pins

Fino al 17 settembre in vari punti della città, dall’esplanade du Pré-aux-Pêcheurs alla pinède de Juan-les-Pins, esposizione di opere monumentali dell’artista francese Sacha Sosno.

Beaulieu sur mer

Alle 18 al Casinò nell’ambito della 16a edizione del Beaulieu Classic Festival concerto dal titolo “Victoire de la Musique 2018”, concerto a cura dell’Orchestra di Cannes.

Montecarlo

Alle 17 nella Chapelle des Carmes nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, concerto d’Organo del M° Marc Giacone.

Cannes

Ultimo giorno di svolgimento del Cannes Yachting Festival, uno dei più importanti saloni nautici d'Europa con esposizione dei migliori cantieri all'avanguardia.

Saint Martin de Vallauris

Per il Festival art sacrè di Antibes, XXVII edizione, alle ore 18 all’Eglise Saint Anne esibizione del Quatuors pour flute et trio a cordes, su musiche di Mozart, Rossini e Paisiello. Biglietti a 16,20 euro

Seguici sui nostri canali
Necrologie