Tre quadri hanno mosso oltre 30.000 persone: il bilancio della mostra di Monet

Mostra di Monet: in neppure tre mesi, dal 30 aprile a domenica scorsa, altrettanti quadri di Monet hanno mosso 30.266 spettatori

Tre quadri hanno mosso oltre 30.000 persone: il bilancio della mostra di Monet
Pubblicato:
Aggiornato:

Mostra di Monet

In neppure tre mesi, dal 30 aprile a domenica scorsa, altrettanti quadri di Monet hanno mosso 30.266 spettatori, che si sono alternati tra il Castello dei Doria di Dolceacqua e Villa Regina margherita, a Bordighera.

Un migliaio, inoltre, le card vendute e 160 le testate giornalistiche coinvolte. E' quanto emerso, oggi, nel corso del bilancio della mostra su Monet, alla presenza dei sindaci Vittorio Ingenito (Bordighera) e Fulvio Gazzola (Dolceacqua) e del curatore dell'evento, Aldo Herlaut. Due le tele esposte a Dolceacqua: "Le Château de Dolceacqua", proveniente dal Musée Marmottan di Parigi e "Monte Carlo vu de Roquebrune", appartenente alla collezione privata del principe Alberto di Monaco.

A Dolceacqua, la mostra proseguirà fino al 18 agosto, come annunciato dal primo cittadino: "Abbiamo la possibilità di poter usufruire del castello dei Doria per cui la mostra continuerà fino al 18 agosto. Mentre per la settimana successiva è previsto lo spettacolo pirotecnico: i due eventi non erano compatibili". A Bordighera, invece, terminerà come da programma, il prossimo 31 luglio.

"Quando il sindaco Gazzola e Aldo Herlaut me lo hanno proposto, con la giunta abbiamo ritenuto di non aderire - ha affermato Ingenito - per evitare possibili contenziosi e ritardi certi nella ricostruzione del muro di Villa Regina Margherita, crollato nel 2014 in seguito a una frana". Bordighera, comunque, vorrebbe riaprire Villa Regina Margherita, nel 2020, come museo civico.

Leggi QUI le altre notizie

trio monet
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie