Tre nuovi defibrillatori in luoghi sensibili di Ventimiglia

Mercoledì 15 maggio si posizioneranno tre nuovi defibrillatori, frutto del progetto “Cuore Verde”,  uno dei vincitori del Bilancio Partecipativo

Tre nuovi defibrillatori in luoghi sensibili di Ventimiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 15 maggio dalle ore 11.30 si posizioneranno tre nuovi defibrillatori, frutto del progetto “Cuore Verde”,  uno dei vincitori del Bilancio Partecipativo.

Tre nuovi defibrillatori in luoghi sensibili di Ventimiglia

Si provvederà a posizionarli nei luoghi più sensibili, scelti dalla Croce Verde in collaborazione con l’Amministrazione Ioculano: domani sarà il turno del parco del Corsaro Nero, del Mercato coperto e di San Secondo. Si tratta solo della prima posa: a questa ne seguiranno altre successive, i defibrillatori disponibili sono 8 in totale.

Ricordiamo che nell’inverno scorso si sono tenuti i corsi gratuiti per la cittadinanza (sempre facenti parte del progetto del bilancio partecipativo) tenuti alla Croce Verde Intemelia sulla rianimazione cardio - polmonare e sull’utilizzo del defibrillatore. Ai 140 partecipanti è stato rilasciato il brevetto internazionale American Heart Association e l’autorizzazione regionale.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie