Treni: tavolo tecnico a quattro, comitati dei pendolari offrono spunti

Tavolo tecnico tra le parti. Spunti raccolti direttamente dai comitati dei pendolari, attenzione ai lavori infrastrutturali sulla linea Genova-Ventimiglia

Treni: tavolo tecnico a quattro, comitati dei pendolari offrono spunti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tavolo tecnico tra pendolari, RFI, Regione e Trenitalia

Tavolo tecnico con i pendolari: lente d'ingrandimento sui lavori infrastrutturali Genova-Ventimiglia

Si è svolto questo pomeriggio in Regione Liguria il tavolo tecnico, su iniziativa dell'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, con i comitati e le associazioni dei pendolari liguri e i rappresentanti di Trenitalia, Rfi, regionali e nazionali. All'ordine del giorno il servizio ferroviario a media e lunga percorrenza sulla linea Genova-Milano e i lavori infrastrutturali sulla linea Genova-Ventimiglia e le ricadute sull’offerta commerciale.

"Un incontro all'insegna del dialogo"

“Un incontro all’insegna del dialogo franco e costruttivo - ha commentato l’assessore Berrino al termine del tavolo – in cui è stato ribadito, da parte dei responsabili di Rfi e Trenitalia, il massimo impegno affinché non si ripetano disservizi sulle tratte di media e lunga percorrenza, con conseguenti disagi per i pendolari. Siamo soddisfatti che sia stato riconosciuto alla Regione Liguria il ruolo di facilitatore nei rapporti tra le parti e l’assunzione delle responsabilità da parte di Rfi e Trenitalia”.

Gli spunti dai comitati dei pendolari

Durante l’incontro i responsabili nazionali di Rfi e Trenitalia hanno ribadito l’attenzione per la Liguria, sull’avanzamento nella progettazione delle opere necessarie ai collegamenti veloci, a media e lunga percorrenza, in particolare con Milano e Torino, e l’impegno economico nell’upgrading tecnologico della linea tradizionale. “Le associazioni e i comitati dei pendolari – ha concluso l’assessore Berrino – hanno consegnato a Rfi e Trenitalia un’ampia e articolata documentazione con interessanti spunti per l’efficientamento del servizio per avere un utile spaccato della percezione del servizio da parte degli utenti”.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie