Offerta valida per  ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni

L’Amministrazione comunale di Taggia che nel corso di questi anni ha programmato la realizzazione di progetti di Servizio Civile Nazionale per ragazzi dai 18 ai 28 anni che, ha presentato questa mattina il progetto del 2019 che, a seconda degli intenti stabiliti, opererà sia nei centri ricreativi per anziani che nella sede comunale, dedicandosi per un intero anno al raggiungimento degli obiettivi indicati nei progetti stessi.

Sono stati presentati oggi i progetti per i quali i ragazzi interessati potranno fare domanda entro e non oltre il 10 ottobre prossimo. Sono realizzati anche grazie alla collaborazione degli anziani dei due centri ricreativi comunali, della locale Protezione Civile, della Dock’s Lanterna, dell’Ospedale di Carità della Croce Verde Arma Taggia nonché grazie agli operatori e ai dipendenti comunali che contribuiscono quotidianamente alla formazione degli otto volontari.

Commenta Mario Conio, sindaco di Taggia“Chi è qui vicino a me è la testimonianza migliore per questo tipo di progetto. E’ un anno speso bene perché voi potete crescere ma siete un modo per crescere anche per noi. I nostri ragazzi vengono coinvolti nei temi più disparati, anche se la base è quella dell’assistenza agli anziani ed alla raccolta differenziata. Ma mi fa piacere l’interesse che dimostrate interesse per un progetto particolarmente importante per il nostro comune”.

Leggi anche:  Il presidente Toti vicino ai militari feriti in Iraq

L’Assessore ai Servizi Sociali, Maurizio Negroni, ha dimostrato l’entusiasmo dell’Amministrazione per il progetto: “E’ un’esperienza che portiamo avanti da qualche decennio ed abbiamo sempre cercato di svilupparla, penso sempre con grande soddisfazione da parte dei ragazzi, ma anche nostra. Abbiamo visto passare tanti ragazzi, che sicuramente hanno avuto un buon contributo formativo e, oltre al contributo che viene dato ai centri anziani, da qualche anno c’è anche quello a favore dell’ambiente. Mi auguro possa essere un’esperienza importante per i ragazzi, in funzione del loro futuro”.

Informazione sul bando disponibili presso la sede comunale di Taggia.