Stop ai treni da oggi, giovedì 25, fino a martedì 30 ottobre tra Taggia e Ventimiglia. Per alcuni sono previsti dei bus sostitutivi.

Stop ai treni: i lavori sulla lina

La circolazione ferroviaria tra Taggia e Ventimiglia sarà sospesa dalle ore 21 di oggi, giovedì 25 ottobre fino a martedì 30 ottobre. Per garantire la mobilità sarà attivo un servizio sostitutivo con bus.

I treni regionali saranno sostituiti con bus tra Ventimiglia e Taggia Arma o Imperia con collegamenti dedicati sia diretti che con fermate intermedie. Gli Intercity faranno capolinea a Taggia; il resto del percorso sarà su bus. I Thello della relazione Milano/Ventimiglia/Nizza/ Marsiglia faranno capolinea a Imperia o Savona e non saranno sostituiti con bus.

Lo stop alla circolazione è dovuto ad alcuni lavori sulla rete, tra cui il nuovo apparato computerizzato nella stazione di Ventimiglia che dovrebbe migliorare i collegamenti passeggeri e merci tra l’Italia e la Francia.

Lo sciopero

Dalle ore 21.00 di giovedì 25 alle ore 21.00 di venerdì 26 ottobre 2018 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Leggi anche:  Trasporti, Berrino replica a Tosi: "Nessun impegno della Regione con Trenitalia sul servizio delle biglietterie"

Per quanto riguarda i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Per maggiori informazioni è consigliato rivolgersi direttamente alla biglietteria prima di mettersi in viaggio o consultare il sito di Trenitalia.