Quattro assessori e due consiglieri comunali con il sindaco Biancheri alla festa di fine anno delle scuole di Verezzo ieri mattina

Biancheri e la giunta invitati da insegnanti e genitori dei bambini della scuola di Verezzo

Si sono presentati anche il sindaco Alberto Biancheri, con 4 assessori comunali (oltre mezza giunta) ieri mattina, a Verezzo, per la festa di chiusura dell’anno scolastico. Ad invitarli i genitori dei bambini del plesso della Scuola Paolo Raimondo Giordano, di cui è fiduciaria la maestra Pia Fancelli.

Con il sindaco erano presenti gli assessori Costanza Pireri, Silvana Ormea, Massimo Donzella, Massimo Rossano e i consiglieri Alessandra Pavone ed Ethel Moreno.

Presente la Dirigente Scolastica dell’IC Sanremo Levante Dott.sa Anna Maria Fogliarini. “Non sono mancati momenti di commozione – si legge in una nota stampa della segreteria didattica della scuola – ma per fortuna la spontaneità dei bambini ha riportato lo spirito festoso ed è stato molto affettuoso l’abbraccio che il Sindaco ha saputo regalare loro alla fine di alcuni canti e barzellette a lui dedicate. L’occasione è stata importante per far conoscere alla nuova amministrazione una realtà seppur piccola ma curata con tanto amore e con tanta familiarità e che da sempre ha rappresentato un centro di aggregazione e formazione molto importante per la frazione di Verezzo. La struttura, immersa nel verde a pochi chilometri da Sanremo è nata ed è organizzata perfettamente “a dimensione di bambino” e in essa i piccoli alunni vengono accolti a braccia aperte e coccolati quotidianamente”.

L’intento è di potenziare la struttura della scuola di Verezzo per avere più adesioni

“Ora l’intento è quello di sviluppare un “potenziamento” della struttura per renderla ancora più appetibile, nella speranza di avere maggiori adesioni per garantire la giusta continuità a questa realtà così importante e necessaria per far crescere i bambini in ambienti a loro dedicati dove possano sentirsi dei veri privilegiati – prosegue la nota – Nel ringraziare tutti quelli che con la loro presenza e con le loro testimonianze sono stati presenti all’evento, la segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Sanremo Levante si rende disponibile per ogni ulteriore informazione”.