Venerdì 12 aprile a Camporosso presso il Centro Polivalente Giovanni Falcone, si terrà un importante Convegno in materia di sicurezza della manifestazioni pubbliche e sulle linee guida per la progettazione ed attuazione del piano di Safety e Security, previste dalla circolare del Ministero dell’interno. Un ruolo cardine è certamente rivestito dalla Polizia Locale coinvolta sempre più nella lotta ad ogni forma di illegalità ed al mantenimento del vivere civile all’interno delle città al pari delle Forze di Polizia ad ordinamento statale, considerando anche che il Ministero degli Interni ha riconosciuto l’importanza degli Ufficiali ed Agenti di tale Corpo inserendoli nei vari protocolli di sicurezza tra i quali quelli assolutamente delicati ed alto rischio come l’anti-terrorismo.

Parteciperanno oltre 180 tra sindaci, amministratori locali, operatori 118, protezione civile, polizia Locale, collegio provinciale dei geometri per approfondire le delicate tematiche della sicurezza nell’organizzazione delle attività di intrattenimento e pubblico spettacolo.

Il Convegno è organizzato dal SULP con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Camporosso e del collegio provinciale dei geometri. L’iscrizione è gratuita