La settimana del baratto: un soggiorno in cambio di una lezione di tango. Le strutture nell'imperiese

La settimana del baratto torna dal 19 al 25 novembre in tutta Italia. Le strutture della nostra provincia che hanno aderito

La settimana del baratto: un soggiorno in cambio di una lezione di tango. Le strutture nell'imperiese
Pubblicato:
Aggiornato:

La settimana del baratto torna dal 19 al 25 novembre in tutta Italia.

La settimana del baratto: un soggiorno in cambio di una lezione di tango

Una lezione di tango in cambio di un soggiorno tra le colline della Toscana. Un tinteggiatura in cambio di un week end di relax in riva al mare. Può succedere se si aderisce alla settimana del baratto, diffusa in tantissime strutture sparse in tutta Italia. L'iniziativa è giunta con successo alla decima edizione.

Come funziona? In cambio dell'ospitalità, i B&B possono chiedere dei servizi (come appunto un mini corso di musica, fotografie o quant'altro) o anche dei beni materiali (tavoli, sedie, ecc). I B&B partecipanti possono anche non avere una lista specifica, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi genere.

Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo. Se la proposta andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato.

Le strutture in provincia di Imperia

Aderisce “Le notti mediterranee” di Cervo, che valuta le diverse opzioni da parte degli interessati, così come l’”Arcadia Marina” di Imperia. “Da Ciletta”, a San Bartolomeo al Mare, si cerca qualcuno disposto a ripitturare una stanza di bianco, un fotografo pronto a scattare. Richiesti anche beni materiali, come tessuti per arredamento (tovaglie e runner), vasellame e brocante, tavoli e sedie.

Per tutte le informazioni, consultare il sito dedicato all'iniziativa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie