Senza stelle Michelin ma da applausi due ristoranti della provincia di Imperia

Senza stelle Michelin ma comunque all'interno della prestigiosa guida 2019, nella sezione dedicata ai ristoranti Bib Gourmand

Senza stelle Michelin ma da applausi due ristoranti della provincia di Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Senza stelle Michelin ma comunque all'interno della prestigiosa guida 2019, nella sezione dedicata ai ristoranti Bib Gourmand.

Senza stelle Michelin ma da applausi due ristoranti della provincia di Imperia

Il Bib Gourmand è il pittogramma che indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 32 euro (35 euro nelle città capoluogo e nelle località turistiche importanti).

Nella sezione della nuova guida 2019 che verrà ufficialmente presentata a Parma il 16 novembre, sono presenti nove ristoranti della Liguria, di cui due in provincia di Imperia. Si tratta del "Didù" di Imperia e del "Terme" di Pigna.

Gli altri Bib Gourmand liguri si trovano a Genova, il "Bruxaboschi" e l'"Ostaia da ü Santü"; a Lavagna il "Raieû" e il "Montoggio"; a Montoggio il "Roma"; a Ne "La Brinca"; a Varese Ligure gli "Amici" e a Loano "Il Bagatto".

I criteri di selezione Bib Gourmand

“Il rapporto qualità-prezzo è certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand. Si gustano ricette spesso tradizionali, proposte fedelmente, completamente rivisitate o con leggere personalizzazioni. Sono ristoranti in cui anche la selezione di vini denota grande attenzione verso i produttori che maggiormente valorizzano la cucina dello chef, creando un momento di piacere davvero unico e a buon prezzo!”

Ecco gli attuali ristoranti con la Stella Michelin della Liguria

Prov.  Stelle  Località
The Cook GE 1-stella-michelin-q2 Arenzano
La Conchiglia IM 1-stella-michelin-q2 Arma Di Taggia
San Giorgio IM 1-stella-michelin-q2 Cervo
Agrodolce IM 1-stella-michelin-q2 Imperia / Oneglia
Sarri IM 1-stella-michelin-q2 Imperia
Paolo e Barbara IM 1-stella-michelin-q2 Sanremo
Mauro Ricciardi alla Locanda dell’Angelo SP 1-stella-michelin-q2 Ameglia
Claudio SV 1-stella-michelin-q2 Bergeggi
Locanda dell’Angelo SV 1-stella-michelin-q2 Millesimo
Il Vescovado SV 1-stella-michelin-q2 Noli

Fra neanche una settimana, quando verrà ufficialmente presentata la nuova guida Michelin 2019, i ristoranti dell'elenco vedranno confermarsi o meno la loro preziosa stella.

Dallo scorso marzo, l'Agrodolce di Calata Cuneo a Imperia, ha cambiato nome in "Il Refettorio Cenacolo" e lo chef, che attualmente è il genovese Edoardo Ferrera.

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie