Scandalo consulenze: sindacati uniti contro Casinò dopo la nostra inchiesta

Il nostro servizio in edicola ha smosso le acque: sindacati uniti fanno fronte comune contro Cda e Direttore Generale dopo anni di diffidenza

Scandalo consulenze: sindacati uniti contro Casinò dopo la nostra inchiesta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la nostra inchiesta sindacati uniti contro il Direttore Generale e Cda

Sindacati uniti

L'inchiesta de La Riviera -in edicola questa settimana- sullo scandalo delle consulenze al casinò di Sanremo ha smosso le acque: a fronte delle istante sollevate dal nostro giornale sui 35 professionisti contattati, costati oltre un milione e 600mila euro , le organizzazioni sindacali, Slc Cgil , Fisascat Cisl ,Uilcom-Uil ,Ugl Terziario e Snalc Cisal hanno tenuto oggi un direttivo unitario, dopo anni in cui i percorsi delle varie sigle procedevano su binai separati per attaccare il Cda ed il direttore generale.

"Risorse sottratte all'azienda"

"I dati relativi ai costi sostenuti  dal Direttore Generale e dalla Casinò S.p.A. per le consulenze - dichiarano i sindacati con una voce sola -pubblicati sugli organi di informazione locali (servizio completo in edicola) palesano pubblicamente quello che le O.O.S.S. aziendali e
territoriali denunciano da tempo in ogni sede. Il peso eccessivo di questi costi - attaccano - sottrae risorse sia alla città sia all’azienda per i propri investimenti. La logica conseguenza risulta essere una forte preoccupazione per la tenuta dei conti aziendali"

"Attueremo ogni misura necessaria"

"Chiediamo quindi - annunciano le sigle - un immediato incontro alla Proprietà , alla presenza del Sindaco, del Segretario generale e dell’Assessore con deleghe alle partecipate. Se a breve non avremo riscontro - concludono -ci riserviamo il diritto di attuare ogni iniziativa volta alla salvaguardia dell’azienda, delle retribuzioni e del mantenimento del posto di lavoro".

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie