Sblocco della assunzioni nella Riviera Trasporti

L'astensione dal lavoro rimane ed ha ancora in campo due obiettivi: l'ufficializzazione del rientro di Rtl in Rt e l'approvazione del piano assestato

Sblocco della assunzioni nella Riviera Trasporti
Pubblicato:
Aggiornato:

Riviera Trasporti

La Riviera Trasporti, l'azienda del trasporto pubblico in provincia di Imperia, ha decretato lo sblocco delle assunzioni, dopo l'annunciato sciopero di quattro ore (lunedì 4 marzo), proclamato, ieri, a margine di un tavolo in Prefettura, dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti. L'astensione dal lavoro, tuttavia, rimane ed ha ancora in campo due obiettivi: l'ufficializzazione del rientro di Rtl in Rt (la fusione delle sue società di trasporti), e l'approvazione del piano assestato "che permetta a questa azienda - è scritto in una nota sindacale unitaria - di traghettarsi in acque più tranquille".

E poi. "Siamo orgogliosi di aver in momento delicatissimo conquistato, perché di conquista si tratta, 15 posti di lavoro - ancora dai sindacati -. È evidente che è solo un inizio per fronte all'emergenza venutasi a creare dallo sfoltimento continuo del personale, ma neanche questo era così scontato.

"Con coscienza abbiano operato nell'ultimo periodo perché percepivamo il momento, con coscienza opereremo nel futuro perché certi che questa nostra azienda possa sopravvivere anche grazie alle sforzi del personale, con coscienza ci auspichiamo lavorino la dirigenza e la proprietà di questa società, per un ripristino dignitoso della qualità del servizio, per un riequilibrio del personale laddove ci sia carenza, per il mantenimento in vita della realtà che da sostentamento a 300 e più famiglie".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie