Sanremo contro i tumori: convegno che porta la voce di chi ha vissuto e sconfitto la malattia

Sanremo contro i tumori: convegno che porta la voce di chi ha vissuto e sconfitto la malattia
Pubblicato:
Aggiornato:

SANREMO - Si è svolto con successo, il convegno aperto a tutta la città, organizzato ieri pomeriggio al Teatro del Casinò, da Europa Colon, dove hanno partecipato importanti e famose eccellenze italiane.
Europa Colon e' una organizzazione europea, senza scopo di lucro, che dal 2005 sensibilizza la popolazione alla prevenzione dei tumori dell'apparato digerente, in particolare del cancro colo-rettale.

EUROPA COLON e' la voce di coloro che hanno vissuto la malattia e che hanno imparato con i familiari a gestire le difficolta' che questa condizione comporta.
Al convegno dal titolo " Sanremo Protagonista di Europa Colon", ha portato i saluti della città e dell'amministrazione il Sindaco Alberto Biancheri, moderatore e conduttore dell'incontro il giornalista Gianni Micaletto.
Sono intervenuti il dott. Massimo CONIO, direttore del Reparto di GASTROENTEROLOGIA dell'Ospedale di Sanremo, il dott. Amedeo MAFFEI, psicologo e fondatore del Centro di Ricerca sul Comportamento Umano (SIRTORI), il dott. Lorenzo CAMELLINI , direttore del Reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale di La Spezia, il dott. Saverio DI PALO, direttore della Chirurgia dell'Ospedale di Sanremo.

L'organizzazione di questo incontro e' stata possibile grazie all'impegno ed al sostegno finanziario della ARGO onlus ( Associazione Ricerca in Gastroenterologia Oncologica di Sanremo, e del suo Presidente Gianluigi RANISE, ed alla callaborazione fattiva del LIONS CLUB SANREMO MATUTIA.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie