Domenica 13 maggio si svolgerà la gara “Royal Golf Spring” presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo.

Royal Golf Spring 2018: domenica 13 maggio la gara

È stata ufficialmente presentata oggi, al Royal Hotel di Sanremo, la gara “Royal Golf Spring” che si terrà domenica 13 maggio al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo.

Si tratta di un’anteprima della “Royal Hotel Golf Challenge” che si terrà invece a ottobre, su due giornate. L’evento è organizzato dal Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo in collaborazione con il Royal Hotel e la Società Golftour T.O.

“Bisogna promuovere la città a 360 gradi” commenta Silvio Maiga, presidente del Circolo. “E il modo migliore per farlo è la collaborazione tra le diverse realtà che operano su Sanremo. Abbiamo la fortuna di avere tanti punti attrattivi: il nostro circolo è uno dei pochi aperto tutto l’anno, tutti i giorni”.

Royal Golf Spring

Si tratta di una gara individuale 18 buche Stableford H.C.F in tre categorie.

Leggi anche:  "Guido, la strada in bici": l'educazione stradale a scuola

“Ritorniamo alla gara singola dopo aver provato un format diverso, ma abbiamo visto che i giocatori preferiscono giocare ognuno per sé. Torneremo all’edizione più autentica, con tanti sponsor e partecipanti”.

La premiazione si svolgerà poi nel pomeriggio al Royal Hotel.

“Lo sport è vita” ha aggiunto Eugenio Nocita, assessore allo sport. “Quindi il Comune è sempre interessato a promuovere delle attività che mettano al centro uno stile di vita sano”.

Royal Hotel Golf Challenge

A ottobre sarà la 35ª edizione, un anniversario importante per la gara, ormai diventata un appuntamento storico. La competizione vede ogni anno un numero cospicuo di partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo.