Rocchetta esce dall'isolamento, posato il nuovo ponte. Video e foto

Rocchetta esce dall'isolamento, posato il nuovo ponte. Video e foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte

Rocchetta Nervina, il piccolo centro di circa 300 abitanti dell’alta val Nervia, nell'entroterra di Ventimiglia, isolato dallo scorso 27 novembre, quando è crollata una porzione della provinciale 68, a causa del maltempo, potrà presto tornare a vivere.

Oggi, infatti, è stato posato il ponte di 42 metri (con carreggiata di 4,2 metri), realizzato con una struttura modulare a pannelli, di tipo militare, che servirà per bypassare il tratto di strada inagibile. Per posare l’infrastruttura - fornita dalla ditta di Brescia “Janson Bridging - è stato necessario utilizzare una gru del peso di circa cento tonnellate.

Il ponte è stato affittato dalla Provincia di Imperia e resterà installato, fintanto non sarà costruita la nuova strada, operazione per la quale saranno necessari almeno altri cinque mesi.

Tra pochi giorni, si parla del prossimo 10 gennaio (salvo buon fine), il viadotto sarà transitabile e gli abitanti del paese potranno finalmente uscire dall’isolamento. L’importo dei lavori, nel suo complesso, è di circa 700mila euro.

Leggi QUI le altre notizie

Ponte Rocchetta Nervina
Foto 1 di 7
Ponte Rocchetta Nervina_07
Foto 2 di 7
Ponte Rocchetta Nervina_06
Foto 3 di 7
Ponte Rocchetta Nervina_05
Foto 4 di 7
Ponte Rocchetta Nervina_04
Foto 5 di 7
Ponte Rocchetta Nervina_03
Foto 6 di 7
Ponte Rocchetta Nervina_02
Foto 7 di 7

Seguici sui nostri canali
Necrologie