Rivieracqua: assemblea soci approva piano concordatario

L'Assemblea dei Soci ora invierà i documenti ai vari Comuni, soci e non, per l'approvazione in Consiglio delle modifiche statutarie

Rivieracqua: assemblea soci approva piano concordatario
Pubblicato:
Aggiornato:

Rivieracqua

L'Assemblea dei Soci di Rivieracqua, il gestore unico del ciclo integrato delle acque, in provincia di Imperia, ha adottato oggi, a Sanremo, il piano concordatario che prevede il pagamento dei creditori chirografari nella misura del 65 per cento del credito vantato.

Ma non è tutto. La stessa assemblea, che avrebbe dovuto essere preceduta da una Conferenza dei Sindaci, saltata per mancanza del numero legale, ha anche preso atto delle modifiche introdotte allo Statuto e degli strumenti partecipativi previsti nello stesso piano.

"Il concordato prevede linee vantaggiose per i creditori, con una percentuale di soddisfacimento del 65 per cento - ha commentato il presidente di Rivieracqua Gian Alberto Mangiante -. Dopo l'omologazione del piano, procederemo con l'integrazione di Amat e degli altri gestori".

L'Assemblea dei Soci ora invierà i documenti ai vari Comuni, soci e non, per l'approvazione in Consiglio delle modifiche statutarie. Il piano concordatario dovrebbe essere omologato entro l'anno dal Tribunale di Imperia.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie