Ricca agenda di eventi in programma questo weekend in provincia e Costa Azzurra

Ecco una selezione di eventi in programma oggi e domani per grandi e piccini: impossibile annoiarsi in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Ricca agenda di eventi in programma questo weekend in provincia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia oggi l'ultimo weekend dell'anno e in provincia di Imperia e Costa Azzurra l'agenda degli eventi è ricchissima di eventi. Impossibile annoiarsi durant ele vacanze di Natale: in programma spettacoli, animazioni e tantissime attrazioni a tema natalizio. Eccone una selezione comune per comune.

PROVINCIA DI IMPERIA

Sabato 28 dicembre

Bordighera

  • Visita guidata Alle ore 15.00, "Bordighera, il paradiso di Charles Garnier", percorso storico-architettonico alla scoperta degli edifici realizzati dal celebre architetto. Visita guidata EUR 7,00 + ingresso Villa Garnier EUR 4,00. Prenotazione obbligatoria allo 0184262882 Info: iat@bordighera.it
  • Orchestra Sinfonica di Sanremo A Palazzo del Parco, ore 21.00, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo presenta un concerto dal titolo "Valzer e Polke della famiglia Strauss".

Dolceacqua

  • Festa delle Lanterne per grandi e piccini, si parte da Piazza Mauro alle h.17:00 con il teatro dei Mille Coloricche vi accompagnerà in una suggestiva atmosfera natalizia e tante sorprese.

Ospedaletti

  • Gospel Alle ore 15.30 in piazza IV Novembre “Concerto Gospel” con la Family Band Gospel Choir di Vallecrosia

San Bartolomeo al Mare

  • Prosegue fino al 6 gennaio il Mercatino di oggettistica varia "Bancarelle in Festa" di San Bartolomeo al Mare, iniziato ieri, che accompagna i turisti lungo tutto il periodo delle feste di fine anno.

 

Domenica 29 dicembre

Sanremo

  • Domenico Modugno Alle ore 17, al Teatro dell’Opera del Casinò, concerto “Una chitarra in frac”, omaggio a Domenico Modugno con protagonista il celebre chitarrista Vito Nicola Paradiso e la famiglia dello stesso musicista
  • Pio e Amedeo Con grandissimo successo di pubblico e critica, alle ore 21.15 al Teatro Ariston spettacolo "LA CLASSE NON È QUA" del duo comico Pio e Amedeo

COSTA AZZURRA

Mentone

Fino al 5 gennaio Babbo Natale porterà i bambini sulla sua slitta. Il tema è "Casse-Noisette" (Lo schiaccianoci). Mentone, trasformata e adornata con mille luci, si apre a a famiglie, giovani e meno giovani. Ecco le proposte:

Pista di ghiaccio. E' possibile roteare sul lago ghiacciato o sulla gigantesca pista di pattinaggio di fronte al mercato di Halles, prendere il sentiero delle renne che attraversa Mentone, fare una passeggiata tra gli elfi nella foresta incantata dei Giardini Biovès, riempire il cappuccio presso gli chalet nel villaggio di Babbo Natale, vicino al Bastione, inoltrarsi nella strada dei presepi. Praticamente un racconto di Natale a cielo aperto: spettacoli, giostre, workshop e teatro di strada. Per consentire ai mentonesi e ai visitatori di fare shopping natalizio nelle migliori condizioni, il parcheggio sarà completamente gratuito nel fine settimana del 28 dicembre o nei parcheggi sotterranei. Da segnalare la "Soirée Musique et Lumiere", in programma domenica 29 dicembre dalle ore 19 al Palais de l'Europe.

Montecarlo

Nel cuore del Principato di Monaco il 20° Village de Noel sul tema "Noel Blanc". Si snoda nella zona del porto e prevede tre gli spazi principali: il Villaggio Igloo che ripercorre l'essenziale della vita sulle banchise; l'Inuit Village, tutto in legno e molto colorato, simile allo stile tipico delle case Inuit; l'Ice Village, il più selvaggio e più naturale, in cui si mescolano iceberg e totem congelati. All’interno vi sono chalet di vendita e alimentari.

La ruota panoramica ha ripreso i suoi spazi all'estremità meridionale di quai Albert Ier e per i bambini: giostra, pesca dell'anatra, trenino e la giostra a forma di abete. Un'altra novità è l'app Monaco Magic Colors (disponibile su iOS e Android) che permette di modificare la decorazione del grande albero di Natale nel cuore del villaggio con un solo clic. Tutti possono cambiare colore, aggiungere animazioni e diventare i registi delle illuminazioni.

Eventi per la famiglia anche al Museo Oceanografico dal 21 dicembre al 6 gennaio. Il museo offre visite speciali per stare a contatto diretto con le tartarughe marine e ammirare una mostra a loro dedicata. E poi piscina tattile e ImmerSEAve 360° con quattro film nella realtà virtuale per un'immersione indimenticabile nell'Oceano e molte altre animazioni.

Nizza

Il "Noel a Nice", in programma fino al 5 gennaio, coinvolge tutti i quartieri anche se il clou sarà tra place Massena, Jardin Albert 1er e Théatre de Verdure. Place Massena: " Espace des stations de ski Nice Cote d’Azur" con Auron, Isola 2000 e Saint Dalmasle Selvage. Le tre stazioni sciistiche scendono in città per regalare l'atmosfera delle piste e della montagna con la neve. Grande ruota panoramica tutti i giorni dalle ore 11 alle 23. Giochi per bambini tutti i giorni dalle 11 alle 20 (il venerdì fino alle 22). E poi tante luminarie.

Jardin Albert 1er e Théatre de Verdure: Marché de Noel tutti i giorni dalle 11 alle 20, fino alle 22 il venerdì e sabato. 60 chalet con prodotti natalizi artigianali. Pista di pattinaggio sul ghiaccio: show tutti i giorni alle 11, 12.30, 14, 15.30, 17 e 18.30, spettacoli supplementari alle 20 e alle 21.30 il venerdì e sabato (5 euro pattini compresi).  Dal 26 dicembre giochi per bambini e momenti di convivialità con le famiglie.

La Cabane à Sucre et la Tire sur neige: tutti i giorni dalle 11 alle 20, fino alle 22 il venerdì e sabato. Le casette di zucchero sono una tradizione in Canada, consentono la raccolta e la produzione di sciroppo d'acero. Dopo lunghe ore di ebollizione, lo sciroppo si trasforma in zucchero e si allunga sulla neve con la quale vengono prodotti i lecca lecca caldi. Contes et histoires du Grand Nord fino al 31 dicembre e programmazione specifica per bambini al Théatre de Verdure. E ancora Grande presepe animato in place Rossetti, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 29 dicembre.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie