La nostra regione al primo posto per il numero di bandiere blu conquistate a livello nazionale.

Regione Liguria prima in Italia per le bandiere blu

Ancora una volta la Regione Liguria si colloca,al primo posto in Italia per il maggior numero di bandiere blu conquistate.

Il prestigioso riconoscimento internazionale viene assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) per la qualità delle spiagge e degli approdi.

Sono 27 i vessilli complessivi che vengono infatti assegnati alla Liguria.

“Questo ulteriore risultato testimonia il riconoscimento al lavoro di squadra compiuto. Oltre alla qualità ambientale delle nostre località turistico balneari” commenta Giovanni Toti, presidente regionale.

“La Liguria ha staccato la Toscana per il maggior numero di vessilli. Premiano le spiagge da sogno e l’incanto della costa, oltre ai servizi di accoglienza e alla qualità del nostro mare. Da Bordighera a Lerici le nostre località sono in vetta”.

“La Liguria anche quest’anno dimostra che  la sua costa e le sue spiagge sono un’eccellenza nazionale – aggiunge l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – visto che siamo la regione con più riconoscimenti, grazie al nostro splendido litorale e ai servizi che i nostri stabilimenti erogano quotidianamente. La sinergia tra Regione Liguria, Comuni e operatori turistici funziona e il Patto per il turismo  ha saputo portare  da subito risultati importanti e siamo sicuri che, complice riconoscimenti come questo,  ci sarà sempre maggior sviluppo economico e occupazionale nel turismo ligure”.

Leggi anche:  Eduscopio 2018 la classifica delle scuole che preparano meglio gli studenti in tutta la provincia

Le spiagge in provincia di Imperia

  • Bordighera: Capo Sant’Ampelio Zona Ovest e Capo Sant’Ampelio Zona Est
  • Taggia: Arma di Taggia
  • Santo Stefano al Mare: Baia Azzurra, Il Vascello
  • San Lorenzo al Mare: U Nostromu – Prima Punta, Baia delle Vele