Regione Liguria prepara iniziative in occasione del Festival di Sanremo

Dai premi realizzati da prestigiosi artigiani agli spot televisivi: Ecco il piano della Regione in occasione della kermesse più amata dagli italiani

Regione Liguria prepara iniziative in occasione del Festival di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Liguria prepara iniziative in occasione del Festival di Sanremo

Regione Liguria torna protagonista a Sanremo con una campagna di valorizzazione del territorio in occasione del Festival della canzone italiana: un’opportunità unica di promozione delle bellezze della nostra regione grazie alla visibilità nazionale e internazionale della kermesse e all’enorme pubblico che, come da tradizione, accorre nella città dei fiori durante la manifestazione, pubblico che avrà la possibilità di conoscere sempre meglio la Liguria e le sue attrazioni turistiche.

Le bellezze e gli splendidi scorci della Liguria andranno in diretta nazionale grazie al video emozionale La Liguria è un’altra cosa, che verrà mandato in onda durante le dirette di tutte le serate del Festival e sarà ammirato da milioni di telespettatori.
In più, ristoratori, maestri artigiani, chef, assieme alle eccellenze enogastronomiche, ai prodotti tipici e alle bellezze della Liguria saranno in prima fila in una serie di appuntamenti televisivi e radiofonici di portata nazionale: il pesto, l’oliva taggiasca, il coniglio alla ligure, la Focaccia di Recco col formaggio, il polpo, levante e ponente, costa ed entroterra saranno protagonisti a La prova del cuoco, Uno mattina, Sereno variabile, Buono a sapersi e su Radio 2.

Regione Liguria ha inoltre messo a disposizione il premio per la categoria Nuove proposte, realizzato da Artigiani in Liguria, che sarà consegnato al vincitore dal presidente della Regione nella serata di venerdì 9 febbraio.
Per quanto riguarda la promozione, Regione Liguria sarà presente da domenica 4 febbraio al primo piano di Casa Sanremo – luogo di transito obbligato per tutti i visitatori – con un infopoint e, in tema con la città dei fiori e la sua Riviera, una installazione floreale marchiata #lamialiguria.
Inoltre verrà offerta a tutti i visitatori una immersive experience nei luoghi più belli della regione, grazie a proiezioni audiovisive che trasmetteranno immagini emozionali delle bellezze del territorio.

Regione Liguria esprime soddisfazione per la terza presenza istituzionale consecutiva al Festival: “Un’occasione unica per far vedere all’Italia e al mondo quanto la Liguria sia bella, soprattutto dopo anni in cui le istituzioni regionali non avevano colto questa occasione. Non essere presenti sarebbe una splendida occasione mancata in un momento in cui tutti gli occhi saranno concentrati su Sanremo e sulla Liguria: la visibilità nazionale che questa kermesse offre è fondamentale per la Liguria e rientra nell’insieme degli sforzi per promuovere il territorio e che, numeri alla mano, stanno avendo successo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie