Il Lions Club Riva S. Stefano Golfo delle Torri ha avuto l’onore di promuovere un importante service in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al mare: il Poster della Pace, una iniziativa esclusiva dell’associazione Lions Clubs International.

Poster della Pace, i disegni dei ragazzi di Riva Ligure e Santo Stefano

Durante i trent’anni di vita di questo service, rivolto agli alunni delle scuole medie di tutto il mondo, sono stati molti i temi affrontati. Quest’anno, il tema su cui si sono dovuti cimentare i ragazzi delle classi di seconda media dell’Istituto, è stato” La solidarietà è importante”.

E così gli alunni delle classi seconda media di Riva Ligure e San Lorenzo al mare, con l’aiuto delle loro insegnanti Cortiula e Lodi, si sono messi all’opera e il 16 gennaio hanno presentato i loro disegni nell’aula magna del plesso scolastico di San Lorenzo.

Alla presenza del presidente del L.C. Riva S.Stefano Golfo delle Torri, Giovanni Conio, assistito dall’organizzatrice della manifestazione lion signora Magda Trucchi e di molti insegnanti, tutti gli alunni hanno ricevuto il meritato riconoscimento e sono risultati vincitori Manuela Alossi (II B di Riva Ligure) e Marianna Cervoni (II D di San Lorenzo al mare).

Leggi anche:  A Sanremo il servizio di raccolta rifiuti porta a porta resta invariato anche a Ferragosto - Giorni e orari

I loro disegni parteciperanno alla selezione distrettuale.