Parte da stanotte il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle città di Imperia. Sul numero in edicola questa settimana abbiamo cercato di raccogliere i quesiti più diffusi per cercare di dare una risposta agli imperiesi. Di seguito, riportiamo la comunicazione ufficiale di Teknoservice circa le zone di ritiro dei mastelli allestite nelle zone in cui sono state segnalate alcune difficoltà.

Porta a porta Imperia al via: tutti i punti di raccolta mastelli per le zone più critiche

A partire da venerdì 1° febbraio si attueranno le nuove modalità di raccolta dei rifiuti differenziati. Il tutto secondo il calendario apposito, riportato sulla Guida Informativa distribuita insieme ai kit per la raccolta porta a porta. La guida è anche pubblicata sul sito http://www.teknoserviceitalia.com/imperia.html
Dalle ore 20 di giovedì 31 gennaio gli utenti dotati dei mastelli per l’esposizione dovranno mettere
il proprio contenitore in prossimità di portone di ingresso, cancello di accesso alla proprietà, di fronte agli stessi, dove i contenitori possano essere posizionati senza recare intralcio al transito.

Leggi anche:  Occhio al telefono alla guida: pattuglie della polstrada anche in borghese

Si consiglia di marcare i propri mastelli con un segno distintivo per poterli facilmente identificare al
momento del ritiro, dopo lo svuotamento.

Il mastello dove lo metto?

Uno dei punti più dibattuti riguarda proprio l’esposizione del mastello, considerato troppo grande per alcune vie soprattutto del centro.

Per alcune zone, dove scarseggiano gli spazi per l’esposizione, Teknoservice ha individuato dei
punti di raccolta mastelli, in cui possono essere disposti i contenitori, anche impilati. Ogni utenza
potrà così conferire nel punto di raccolta più vicino alla propria abitazione.

I punti di presa sono indicati da un segnale. In modo analogo, gli utenti a cui è stato fornito il kit di prossimità troveranno sul territorio dei segnali che indicano le isole di prossimità.
Quei l’elenco dei punti di presa e delle prossimità: punti presa e isole prossimità VIE E INCROCI