Il Comune di Imperia in trasferta a Newport ed è subito polemica

Una delegazione del Comune di Imperia, capeggiata dal vicesindaco Giuseppe Fossati è partita alla volta di Newport, città con cui è gemellata dal 1978

Il Comune di Imperia in trasferta a Newport ed è subito polemica
Pubblicato:
Aggiornato:

Trasferta a Newport

Una delegazione del Comune di Imperia, capeggiata dal vicesindaco Giuseppe Fossati è partita alla volta di Newport, città con cui è gemellata dal 1978, per conoscere il nuovo sindaco. Presenti, tra gli altri, gli assessori Simone Vassallo e Gianmarco Oneglio. Polemiche da parte del consigliere Monica Gatti (Lega), che commentando un post su Facebook, scrive: "Pensavo che tali iniziative fossero aperte anche ai consiglieri comunali, amministratori pubblici alla stregua degli assessori".

La risposta di Fossati

"Cara Monica, ma perché fare polemiche sempre su tutto? Non sarebbe il caso di essere positivi per la nostra Città? La delegazione, la prima di questa amministrazione, che viene a presentarsi al nuovo Sindaco ed alla città di Newport, è composta dal Vice Sindaco, (stanti i concomitanti impegni del Sindaco, che avrebbe desiderato essere presente in prima persona), l'assessore al Turismo, l'assessore allo Sport, e il Presidente dello Yacht Club di Imperia, che oggi si gemella con quello di Newport. È un viaggio istituzionale, piacevole, ma istituzionale".

E poi: "Credo sia giusto e doveroso che la prima delegazione abbia questo taglio. Ci saranno altre occasioni (si viene ogni due anni) se altri avranno piacere di partecipare. Per inciso, il viaggio è a carico dei partecipanti ed i costi per la Città di Imperia sono pari a zero....and that's a fact".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie