Pochi fedeli ai funerali, parroco lancia un appello: "Venite in chiesa"

Il parroco di Castelvecchio di Imperia, Paul Kerner, cerca fedeli che portino conforto alle famiglie dei defunti, durante i funerali

Pochi fedeli ai funerali, parroco lancia un appello: "Venite in chiesa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Funerali

Il parroco di Castelvecchio di Imperia, Paul Kerner, cerca fedeli che portino conforto alle famiglie dei defunti, durante i funerali. L'appello, come anticipato stamani dai quotidiani La Stampa e Il Secolo XIX, è stato pubblicato su Facebook.

"Purtroppo abbiamo avuto un funerale questa mattina e poi un'altro questo pomeriggio alle 15,00 - è scritto in un post pubblicato il 27 agosto scorso - e poi un altro domani alle 16,00. Purtroppo qui a Castelvecchio non vengono molti parrocchiani per salutare i defunti e famiglie. Chiedo se c'è qualcuno libero per dare condoglianze cristiane sarebbe bello. Grazie".

Il sacerdote, che è originario di Harlow, nel distretto dell'Essex, in Inghilterra, sottolinea come in altre piccole realtà imperiesi, come Bestagno, Costa d'Oneglia e Montegrazie ci sia una più grande partecipazione: "Esiste una forte comunità e più attenzione verso le persone che soffrono. In città è diverso".

LeggI QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie