Il primario di Malattie Infettive dell’ospedale di Sanremo Pino Ferrea va in pensione dopo 40 anni di carriera.

Pino Ferrea in pensione dopo 40 anni

E’ entrato in servizio il 3 febbraio del 1997 all’Asl1 imperiese come Primario del reparto di Malattie Infettive e proprio oggi è il suo ultimo giorno di lavoro. Pino Ferrea va in pensione dopo 40 anni di carriera.

Tanti progetti per il futuro

Storico membro dell’associazione Pigna Mon Amour, Ferrea ha ambiziosi progetti per il prossimo futuro. “Innanzitutto mi dedicherò al progetto europeo che “Pigna Mon Amour” ha vinto e che coinvolge il centro storico”.
Si tratta di “Pigna Art Lab” un progetto che prevede l’incentivo per artigiani che vogliono aprire la propria attività nel centro storico di Sanremo. Il progetto ha l’obiettivo di creare dei Centri di innovazione e supporto allo sviluppo imprenditoriale dell’attività artigiana artistica nell’area di Cooperazione. Gli artigiani si avvarranno di strumentazioni ed attrezzature innovative sia per la produzione e la sperimentazione che per la proposizione al mercato.

Leggi anche:  Studenti realizzano censimento sui parcheggi a Bordighera

Tempo (e spazio) anche alla Caritas

Il dottore si dedicherà anche alla Caritas. “Vogliamo prendere terreni abbandonati e riportarli ad essere produttivi coinvolgendo le fasce sociali deboli del territorio”. L’idea è quella di lavorare a favore dei prodotti locali sempre nell’ottica della valorizzazione e conservazione del territorio. “Tra i prodotti che miriamo a coltivare ci sono sicuramente i fiori eduli, per il resto dipenderà dai tipi di terreni che riusciremo ad ottenere: se saranno oliveti verranno mantenuti tali e via dicendo”.