Un’intera settimana di porte aperte alla scuola primaria di Poggio. Dal 18 al 22 dicembre è stata infatti organizzata una serie di attività dedicate a bambini e adulti.

Open day

“…vorrei un Natale che non duri solo un giorno ma che sia l’inizio di una vita ricca di amore e di altruismo”. Questo è il tema degli open day.

L’intera settimana sarà dedicata a questo periodo dell’anno. Ogni giornata inizierà con la lettura animata di racconti natalizi che si tradurranno in laboratori didattici e il cui messaggio verrà proposto anche attraverso il canto della Corale.

Sono previsti pomeriggi di gioco in italiano e inglese e una bella merenda condivisa. Le famiglie sono invitate a visitare la scuola, a vivere l’atmosfera natalizia con i nostri bambini e al concerto della Corale di venerdì.

“L’intenzione è quella di sensibilizzare gli alunni sul vero significato del Natale. Portarli a distinguere un Natale consumistico da un Natale dell’amore. Quindi dopo le feste non disperdiamoci  ma continuiamo ad amarci come in questi giorni perché l’indifferenza crea barriere e paure” ha commentato la professoressa Raffaella Rambaldi.

Leggi anche:  Open Day del Centro Ponente