Il 15 giugno “Giornata mondiale sugli abusi contro gli anziani”, alla residenza B. Franchiolo si è tenuta una giornata “di porte aperte”. Un open day per sensibilizzare e far conoscere alla città questo tipo di realtà, attraverso percorsi guidati.

Open day alla residenza Franchiolo di Sanremo: “solo l’amore guarisce”

La residenza Franchiolo è stata premiata dalla Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere) per il biennio 2019-2020 con 3 Bollini RosaArgento, riconoscimento attribuito alla struttura per il possesso dei requisiti richiesti.

Attraverso un percorso virtuale, video e schede informative, i visitatori sono stati informati sui servizi che vengono erogati dalla struttura: assistenza sanitaria, alla persona, fisioterapia e animazione, ma soprattutto girando nei corridoi, visitando stanze e sale hanno potuto constatare la qualità del servizio.

I fisioterapisti e le animatrici, senza saperlo, preparando il materiale informativo, hanno scritto la stessa frase: “solo l’Amore guarisce”.

Presenti l’assessore ai Servizio Sociali del Comune di Sanremo Costanza Pireri e l’assessore al Bilancio  Massimo Rossano.