Oltre 270 studenti imperiesi a lezione con l’Aeronautica Militare.

Il corso dell’Aeronautica Militare

Sono 270 i fortunati studenti imperiesi selezionati per poter partecipare al progetto del Ministero della Difesa in collaborazione con il Miur volto a diffondere la cultura Aeronautica. Ogni anno vengono selezionate alcune città: nel 2018, sono state scelte appunto Imperia, Foligno, Fano, Trento e Cagliari.

Le domande dei nostri ragazzi sono state 700. Sono stati 270 i fortunati che hanno seguito le lezioni teoriche e che da oggi potranno provare il volo presso l’Aeroporto di Villanova d’Albenga.

Giovedì nella aula magna del Polo imperiese si terrà la premiazione del corso: i primi due classificati vinceranno anche un corso di 10 giorni a Guidonia per volare sull’aliante.

Pronti a volare

Oggi, per il primo volo del corso, una speciale cerimonia d’inaugurazione, alla presenza di alcune autorità civili.

Il colonnello Salvatore Trincone, del 60° Stormo commenta: “Si tratta di un’opportunità importante per i giovani, che si dimostrano sempre molto appassionati. Tanti grazie a questo corso, attività portata avanti da 30 anni, sono entrati poi nell’Aeronautica”.

Leggi anche:  Il Comune di Pigna approva il Progetto Scuola

Presenti alla conferenza stampa, il sindaco di Imperia Carlo Capacci, il sindaco di Villanova d’Albenga Pietro Balestra, l’amministratore unico Riviera Airport Alessandro Pasquilini, l’assessore al commercio e alla qualità urbana Maria Teresa Parodi e l’assessore regionale Giovanni Berrino