Città di Bordighera

L’amministrazione comunale di Bordighera, nell’ambito del piano programmatico delle attività di promozione e marketing territoriale, ha bandito un concorso di idee per una nuovo marchio città di Bordighera.

Il concorso è riservato a

liberi professionisti e operatori di settore del design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione;
– Istituti scolastici superiori, pubblici e privati, di design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.

E poi. Studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private nelle seguenti discipline: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.

Quindi. Laureati che abbiano conseguito il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, non ancora iscritti a albi e ordini professionali, nelle seguenti discipline: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.

Il marchio

deve rappresentare al meglio e coniugare le seguenti peculiarità:

– località con salde radici nella tradizione ma proiettata nel futuro;
– mèta e residenza, nel passato, di personaggi illustri (S.A. la Regina Margherita di Savoia, Edmondo De Amici, Claude Monet, Charles Garnier, Clarence Bicknell, Peggy Guggenheim, etc.)

Leggi anche:  Interruzione de La Traviata. Il sindaco Ingenito"Procederemo per le vie legali per tutelare l'immagine di Bordighera"

Leggi QUI il bando

Leggi QUI i criteri e punteggi

Scarica QUI la domanda di partecipazione